Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Azzurrini a Fermo: oggi il primo allenamento

Fermo | L'Under 21 di calcio pronta al doppio impegno contro Azerbaijan e Far Oer; venerdì sera l'impegno al Bruno Recchioni; gli azzurrini alloggiano all'Hotel Royal di Lido di Fermo

Pierluigi Casiraghi, ct dell'Under 21

I ventidue Azzurrini convocati dal tecnico Pierluigi Casiraghi si sono radunati oggi presso l'hotel Royal di Porto San Giorgio in vista del doppio impegno di qualificazione europea contro Azerbaijan e Faroer valido per le qualificazioni ai Campionati Europei Under 21. Proprio nel pomeriggio hanno iniziato la preparazione presso lo stadio di Fermo Bruno Recchioni per un allenamento a porte aperte.

"Saranno due partite difficili - ha spiegato Casiraghi - perchè affrontiamo squadre molto brave a difendersi e, al di là di questo, non dobbiamo dimenticare quanto abbiamo faticato nella gara di andata per imporci contro le Isole Faroer. Abbiamo più da perdere che da guadagnare, soprattutto per chi come noi è abituato ad attaccare".

Tutti i convocati dell'Under 21 da oggi sono a disposizione del tecnico, comprese le due novità: Osvaldo, attaccante della Fiorentina, e il pisano Alessio Cerci; unico assente giustificato è De Silvestri che ha ottenuto un permesso per partecipare ai funerali di Gabriele Sandri.

Casiraghi ha voluto anche sottolineare come "La mia Under è cresciuta parecchio, tanti ragazzi sono migliorati grazie al lavoro svolto con i club; abbiamo ancora un anno di tempo per completare il lavoro e presentarci così nel migliore dei modi alla fase finale. Purtroppo il calcio sta attraversando un momento delicato e difficile per i noti fatti, non c'è dubbio. Bisogna dare dei segnali, noi cercheremo di farlo sul campo".

13/11/2007





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji