Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Conferenza continentale sudamericana giovanile delle associazioni dei marchigiani all'estero

Ancona | L'intervento dell'Assessore Giaccaglia.

Da sabato a lunedì tra Buenos Aires e Mendoza, in Argentina, si terranno due importanti appuntamenti: la Conferenza continentale sudamericana giovanile delle Associazioni dei marchigiani all'estero - 17 e 18 novembre a Buenos Aires - e il Forum di Marchigianar - 19 novembre a Mendoza. Di seguito in sintesi l'intervento all'appuntamento del 17 a Buenos Aires dell'assessore alle Attività Produttive, Gianni Giaccaglia.

"Un saluto ed un forte abbraccio a tutti voi ed alle vostre famiglie in occasione di questo incontro in terra argentina. Oggi siamo a Buenos Aires per la conferenza continentale delle associazioni marchigiane non solo e non tanto per ritrovarci all'insegna delle nostre comuni radici ma anche e soprattutto per guardare al futuro, ai nostri giovani, alle prospettive di una collaborazione che io mi auguro possa essere sempre più forte ed incisiva.

In tal senso vorrei ricordarvi che la Regione Marche da anni sta svolgendo un lavoro importante per realizzare una rete integrata fra le imprese e le strutture operanti per il trasferimento tecnologico e la ricerca, aprendo spazi di collaborazione importanti con le Università e i centri di ricerca. Così come nella nostra Regione esiste la consapevolezza che le ragioni della crescita si debbono necessariamente coniugare con quelle legate al rispetto dell'uomo e dell'ambiente. Innovare davvero non significa soltanto investire in tecnologia e ricerca ma anche e soprattutto nelle risorse umane che è e restano presidio irrinunciabile per una qualsivoglia politica di sviluppo. Il sistema imprenditoriale marchigiano è da tempo incamminato su questa strada.

17/11/2007





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji