Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Costi della Politica: la nuova caccia alle Streghe.

San Benedetto del Tronto | Ora i politici senza idee hanno trovato il modo di dare un senso alla propria funzione senza fare troppi sforzi mentali.

di Prometeo

Ma quante chiacchiere a vuoto, che povertà di idee, quanta stupida demagogia sui costi della politica! E in questo clima abbiamo scoperto che il Difensore Civico è un costo inutile. Ma allora perché non eliminare questa figura dal Comune di San Benedetto del Tronto? Visto e considerato che è facoltativo istituirla.

E invece no, la schiera degli ipocriti vuole che continui ad esserci ma con una misera indennità, scelta questa che a rigor di logica non dovrebbe stimolarlo a fare di più e meglio, bensì il contrario.
E in quanto a chi sostiene un rilancio del volontariato, viene da chiedersi se certi servizi di assistenza legale offerti gratuitamente non possano essere concessi anche senza una nomina come Difensore Civico.

Ma ormai la caccia alle streghe è cominciata; sono inutili le consulenze di vario tipo, le Società partecipate, gli Enti vari, i Gemellaggi. Ormai ciascuno può scegliere il "Costo inutile" che meno gli aggrada per farsi paladino del suo taglio. Che importa conoscere, sapere, studiare, valutare se davvero quel costo è inutile; in questo clima chiedere un taglio scavalca qualsiasi cosa.

E così anche chi non sa nulla di quella determinata consulenza o delle finalità perseguite da quel determinato ente, si sente legittimato a dire la sua rivendicandone la primogenitura.

Guai se altri provano a chiedere un taglio di quel costo già denunciato! "E no, voglio ricordare con orgoglio che sono stato io il primo a dire che si doveva tagliare" è la reazione di chi si sente scippato della propria battaglia (personale e non pubblica!).

Oppure si assiste ai rilanci come in una partita di poker o in una pubblica asta: "bene che hai tagliato questo (Arhhh..!) ma si dovrebbe tagliare anche quest'altro". " Vuoi ridurre della metà? Io dico che andrebbe ridotto di 2/3".

E si continua così, senza una meta e soprattutto senza una idea per migliorare le condizioni di vita delle famiglie che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese.

17/11/2007





        
  



3+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji