Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Croce Azzurra di Ripatransone migliora

Ripatransone | Sono state acquistate due nuove autovetture: Una fiat Punto per i servizi sociale e una fiat Doblò con tetto rialzato, successivamente attrezzato per il trasporto di pazienti diversamente abili in carrozzina.

Le nuove auto

La Croce Azzurra di Ripatransone-Cossignano ha rinnovao il parco auto, infatti, come promesso dal Presidente Massi Rag. Francesco nell'assemblea annuale tenutasi ad Aprile, sono state acquistate due nuove autovetture: Una fiat Punto per i servizi sociale e una fiat Doblò con tetto rialzato, successivamente attrezzato per il trasporto di pazienti diversamente abili in carrozzina.

Le due nuove auto andranno a sostituire la vecchia Fiat Tempra e la Fiat Croma, (quest'ultima donata dal consigliere E. Ciabattoni); "entrambe erano ormai obsolete e inaffidabili", come spesso ripeteva il volontario Rito Biancucci, responsabile del parco auto; esse avevano percorso oltre 500.000 km e non potevano più dare un degno servizio ai pazienti.

Inoltre, come afferma il Presidente Massi, "è con grande orgoglio che annuncio l'acquisto di un mezzo da adibire al trasporto dei pazienti in carrozzella; era questo un sogno che il cda covava da sempre, ed ora il desiderio si è avverato e le richieste dei pazienti possono essere esaudite. Un ulteriore e significativo passo avanti dell'Associazione".

La spesa complessiva di tale operazione si aggira sui 35.000 Euro.
"È giusto che i cittadini sappiano", asserisce il segretario Walter Michelangeli, "che alla spesa hanno partecipato anche la Banca di Ripatransone, il comune di Ripatransone, quello di Cossignano e la Provincia di Ascoli Piceno e che a nostro carico sono rimasti 25.000."

"E' stato comunque uno sforzo economicamente notevole per l'associazione" dice il tesoriere Roberto Chiappini eletto recentemente nel cda.

"Il gesto dei principali Enti locali presenti sul territorio", precisa Mariano Giannetti consigliere e volontario attivissimo nel sociale, "è molto importante perché è una chiara ed esplicita dichiarazione di fiducia sull'operato dei volontari che fanno tanti sacrifici rinunciando al proprio tempo libero."

L'unica nota dolente è la carenza dei volontari: le richieste di aiuto aumentano e sono sempre più diversificate mentre il numero dei volontari rimane sempre lo stesso nonostante che non si perda occasione per chiedere aiuto: tutti possono collaborare e rendersi utile poiché la Croce Azzurra non è soltanto emergenza!

La presentazione ufficiale alla cittadinanza Ripana e alle autorità delle due nuove autovetture verrà effettuata sabato 1 Dicembre con una solenne cerimonia; successivamente la stessa manifestazione verrà svolta a Cossignano, così come garantito dal Vice presidente Fabio Pizi.

19/11/2007





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati