Il Centobuchi domina e vince nel derbissimo: 2-1 alla Santegidiese
| CENTOBUCHI - De Amicis segna il gol vittoria nella ripresa. Nel finale 5 espulsi a dimostrazione di una gara intensa.
di Nicola Lucidi
CENTOBUCHI - Merletti 6,5, Alessandrini 6,5, Troli 6, Corradetti 6,5, Cameli 6,5, De Amicis 7,5, Cesani 6,5 (89 Di Giacomo), Simoni 6,5, Vidallè 6,5, De Angelis 5,5 (82 G. Pesce), G.L.Pesce 6. A disp.: Tocchi, Di Giuseppe, Mozzoni, Pignoloni, Frinconi, All.: Marocchi.
SANTEGIDIESE - D’Ettorre 6, Ciccola 5,5, Monaco 6, Casali 6, Gioffrè 6, Bagnara 6, Esposito 5,5, Cipollini 6,5 (60 Orlandi 6), Gonzales 6,5, Galiffa 6,5 (75 M. Csali), Di Felice 5. A disp.: Spariglia, Cappelli, D’Arcangeli, Schicchi, Marigliano. All.: Aloisi. ARBITRO - Partuini di Latina
RETE - 59’ De Amicis.
NOTE - Spettatori circa 500 con massiccia rappresentanza ospite. Terreno in buone condizioni, giornata grigia. Angoli 4 a 2 per il Centobuchi. Recuperati 1’+ 5’. Ammoniti: Corradetti e Simoni (C), D’Ettorre, Gioffrè, Gonzales (S). Espulsi al 89’ Merletti e Vidallè (C), D.Casali e Bagnara (S), al 95’ Di Felice (S).
Ci voleva una prova di riscatto della compagine di mister Marocchi dopo la sconfitta e l’opaca prestazione di Bojano. Riscatto sul piano del gioco e vittoria c’è stata nel derbyssimo anche se le due società sono di regioni diverse, ma per la vicinanza tra le due cittadine che sono divise solo dal fiume Tronto.
Una gara che si annunciava al veleno per la rivalità e gli scontri del passato con precedenti. Tutto filava nel verso giusto. Bella gara con le due squadre ben disposte a tutto campo, con bel gioco da ambo le parti con emozioni e duelli a centro campo tra Simoni e l’ex Cipollini.
Il Centobuchi schierava tra i pali l’ex Merletti. Tanti ingredienti per una gara interessante viste le precarie posizioni di classifica delle due squadre. Il Centobuchi ha meritato la vittoria per le numerose occasioni create e per aver resistito al gioco maschio degli ospiti. Già al 5’ il primo pericolo della gara con Gonzales che sgusciava sulla sinistra dell’area e si presentava davanti all’estremo difensore Merletti che gli neutralizzava il tiro rasoterra.
Al quarto d’ora Vidallè pregevole azione di Vidallè che conquistava palla sulla tre quarti superando ben due avversari ed al momento di entrare in area veniva affrontato da un difensore che allontanava senza mezzi termini la sfera sul laterale. Il Centobuchi dominava il gioco e Cesani attivissimo sulla corsia destra del campo crossava per le punte in area ed era Cesani ad avere la palla per sbloccare il risultato quando da una mischia dentro l’area il pallone sgusciava centralmente fuori dall’area e Cesani raccoglieva e faceva partire un bel tiro che faceva la barba al palo della porta alla sinistra del portiere.
Alla mezz’ora a De Angelis arrivava la palla per concludere in porta ricevendo la sfera al limite area libero da marcatura, ma non riusciva ad addomesticare la sfera e l’azione sfumava. Su rovesciamento Galiffa procurava scompiglio nella difesa locale e faceva partire un forte tiro che Merletti ci metteva i pugni per respingere, da fuori area Esposito tutto solo provava di chiudere in porta, ma la mira era sbagliata.Nella ripresa le due squadre giocano lo stesso ritmo e si affrontano a viso aperto.
Dopo una supremazia territoriale dei locali e percussioni con gli ospiti che si rifugiano in angolo, ma il gol è nell’area ed al 59’ a seguito di una punizione al limite area su Simoni lo specialista De Amicis con mira perfetta facendo passare il cuoio sopra la barriera centra l’incrocio dei pali dove D’Ettorre non arriva ed è il gol che vale la vittoria.
In seguito ci riprova altre due volte, ma la sfera sorvola di poco la traversa. Un sussulto degli ospiti al 81’ quando Gonzales sfugge al diretto avversario sulla sinistra ed entrato in area impegna Merletti ad un grosso intervento salvando la porta e mandando il cuoio sul fondo. Dalla rimessa da angolo Bagnara colpisce la traversa, ma il pericolo è superato.
Da una gigantesca mischia volano colpi proibiti. Merletti riceve un pugno e nella mischia fra il parapiglia il direttore di gara espelle quattro persone, poi sul finire la quinta, Di Felice.
|
04/11/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji