I componenti UDC del Consiglio di Amministrazione AATO 5 Marche e l'affidamento del Servizio Idrico
Ascoli Piceno | L'intervento dei Consiglieri UDC sull'affidamento 'in house' alla Ciip spa del Servizio Idrico Integrato.
"Le recenti proposte governative l'una volta alla soppressione degli Ambiti Territoriali Ottimali, deputati dalla cosiddetta Legge Galli al governo ed alla programmazione del Servizio Idrico Integrato, e l'altra volta a congelare tutti gli affidi del servizio idrico anche se in itinere, ci lasciano fortemente preoccupati per la grave ricaduta che tali provvedimenti, una volta operativi, avrebbero nel nostro territorio dove già da anni la totalità delle Amministrazioni Comunali si sono espresse ripetutamente per l'affido in house del Servizio Idrico Integrato alla CIIP spa.
Del resto anche l'Assemblea dei Comuni che ha eletto il Consiglio di Amministrazione dell'AATO n.5 Marche sud - Ascoli Piceno, di cui ci onoriamo di far parte, ci ha conferito un mandato politico ad affidare il Servizio Idrico alla CIIP spa entro giugno 2007.
Proprio sulla scorta di tale mandato riteniamo urgente, anzi improcrastinabile, l'affido del Servizio Idrico Integrato alla CIIP spa nelle more della definizione degli investimenti e della loro collocazione temporale. Molto si è fatto ma tutto rischia di andare irrimediabilmente compromesso se non sarà convocata l'Assemblea per provvedere immediatamente all'affido venticinquennale alla CIIP spa anche sulla base dell'attuale piano quinquennale già affidato cui subentrerà il definitivo una volta ultimato.
Chiediamo pertanto che il Presidente dell'AATO Stracci convochi senza indugio il Consiglio per l'approvazione della proposta di affido in house alla CIIP spa e per la conseguente convocazione dell'Assemblea entro il mese di novembre.
L'UDC, pur esprimendo forti riserve sull'allocazione degli investimenti, per la maggior parte nel territorio della futura provincia fermana, non intende in alcun modo penalizzare l'affido della gestione del Servizio Idrico alla CIIP spa, un'azienda da cinquant'anni al servizio delle popolazioni picene che ha ampiamente dimostrato grandi capacità di gestione industriale del servizio".
|
06/11/2007
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji