Fiera del Turismo di Lugano: il comune torna da vincitore
San Benedetto del Tronto | Grande successo per lo stand sambenedetttese supportato dall'Associazione Albergatori e dal consorzio Turistico Riviera delle Palme. Ai visitatori semi di palme e tipicità locali. Circa 80 mila i visitatori di questa edizione.
di Adamo Campanelli
Si è conclusa a Lugano in Svizzera nei giorni scorsi la Fiera del Turismo, una delle manifestazioni di settore del centro europa più famose, alla quale ha partecipato con uno stand di 18 mq il Comune di San Benedetto del Tronto.
Supportato anche dal Consorzio Turistico Riviera delle Palme e dall'associazione albergatori "Riviera delle Palme", quest'ultimo ha contribuito economicamente ad abbattere i 12 mila euro stanziati per la manifestazione da parte del Comune riducendoli a poco più di 8 mila.
Soddisfatto l'assessore al Turismo Domenico Mozzoni, il presidente del consorzio turistico Sandro Zocchi e il presidente dell'associazione albergatori Pericle Guidotti, che hanno consegnato al Comune un'attestato di merito conquistato durante i giorni di permanenza a Lugano. La motivazione alla base del premio è stata quella di aver degnamente rappresentato le eccellenze le tradizioni e le tipicità della zona.
Infatti nello spazio allestito i visitatori hanno potuto degustare caciotta, pecorino, lonzino, salame con e senza lardello, ciaiuscolo e ottimi vini della cantina Colli Ripani e Vinea. Ma tra le curiosità più apprezzate quella del gadget proposto da Peppino Mazzocchi, dei sacchetti di semi di palme, distribuit in circa 1500 pezzi.
Oltre 80 mila i visitatori che hanno affollato gli stand della Fiera a fronte dei 60 mila dell'anno precedente, 5 mila i deplian distribuiti in totale e 50 mila le copie della riviesta della Fiera con due pagine della Riviera delle Palme, di cui una dedicata agli alberghi.
"L'esperienza è stata delle migliori- ha affermato Guidotti- per promuovere la città attraverso il connubio tra Consorzio e Comune".
Presenti in quei giorni in Svizzera anche Andra Perugini, Bernardo Di Emilio e Eleonora Specchio che hanno dialogato con i vari interlocutori del turismo internazionale.
Soddisfatto l'assessore Mozzoni al quale è stato consegnato l'attestato al merito della città conquistato a Lugano e il Presidente Zocchi che ha sottolineato l'importanza di rappresentare il territorio in tutta la sua vastità e non solo attraverso il cuore pulsante della costa.
|
07/11/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji