Tisettanta Premiata: in tv la sfida fra i migliori
Montegranaro | Per la prima volta in questo campionato 2007/08 anche la Premiata Montegranaro su Sky per l'anticipo di Sabato contro la Tisettanta Cantù.
Sutor ad Avellino
Dopo 8 turni di Campionato anche la Premiata esordisce su Sky domani sera dal "Pianella" di Cucciago, storica sede della Pallacanestro Cantù e lo fa in un momento sicuramente positivo per le ultime 2 importanti vittorie, per i punti che ha in classifica ed anche per l'eccellente equilibrio di gioco che è riuscita a trovare in questa prima fase della stagione e che è alla base di tutto.
Motivi che, uniti anche all'ottima partenza della Tisettanta, fanno supporre che la partita alla quale potranno assistere i telespettatori domani sarà equilibrata, avvincente e probabilmente spettacolare.
Una ragione su tutte è rappresentata dalla presenza sul parquet dei 2 attuali migliori tiratori da 3 punti di tutta la Lega Italiana - DaShaun Wood che è in testa e tira col 61,54%, seguito da Jobey Thomas col 55,56% - che figurano anche fra i primi 10 (3° Wood con 21,25 di media e 7° Thomas 17,5) della classifica marcatori.
Ancora Wood spicca al vertice della graduatoria della valutazione (24,13 in coabitazione con Tucker di Teramo) mentre la Premiata potrà schierare invece il miglior tiratore da 2 punti della Serie A che è Sharrod Ford col 78%. Ovviamente sia Finelli che Dalmonte avranno preparato tatticamente le proprie squadre per limitare i rispettivi punti di forza ma questo confronto si giocherà anche sotto altri profili, specie per quanto riguarda la Premiata, squadra che basa la sua forza soprattutto sul gruppo.
Per i sostenitori marchigiani, fra i motivi d'interesse ci sarà anche quello di vedere all'opera Rodolfo (Junior) Valenti, figlio dell'altro Rodolfo (Senior che ha militato a lungo fra Fabriano e Porto San Giorgio dove vive tuttora) protagonista negli anni ‘80, impegnato contro la squadra nella quale è cresciuto (quasi 5 anni di militanza) e con la quale conquistò nella stagione 2000-2001 il primo, storico accesso alla Legadue.
Rodolfino, come tutti lo chiamano affettuosamente da queste parti, è diventato un eccellente giocatore col passare degli anni e raccoglie le simpatie ed il tifo di molti appassionati.
I precedenti fra le due squadre sono soltanto 2 e si riferiscono alla stagione passata, nella quale la Premiata la spuntò a Porto San Giorgio (83-68) e la Tisettanta a Cantù (98-86). Arbitreranno Fabio Facchini, Carmelo Lo Guzzo e Pietro Crescenti.
Oltre alla diretta su Sky (telecronisti di Geri De Rosa, Davide Pessina e Claudia Angiolini) che inizierà 30 minuti prima della prima palla a 2, alle ore 20,00, consueta diretta radiofonica su Radio Smile e Gammaradio dalle 20,25
|
09/11/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji