Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Terza corsia: intesa Stato-Regione, ma la guerra non è finita

Porto San Giorgio | La Regione esprime soddisfazione dopo l'incontro con Società Autostrade, garantendo la realizzazione di opere di viabilità accessoria; ma il Comune di Porto San Giorgio rimane determinato a ricorrere al Tar contro l'ampliamento fino a Pedaso

di Pierpaolo Pierleoni

Un'immagine di come si presenterà l'area dove sorgerà il nuovo casello autostradale

"Sono certa che tutti gli enti locali, nel prendere atto della decisione definitiva del Presidente della Repubblica, si rendano disponibili a superare le divergenze passate, tenendo conto dell'importanza che riveste l'infrastruttura autostradale e del ruolo delle opere accessorie per risolvere puntualmente i problemi delle realta`locali."

E' il pensiero dell'assessore regionale alla viabilità Loredana Pistelli, dopo l'incontro con  Societa`Autostrade per l'Italia s.p.a. Un incontro per discutere sulla terza corsia autostradale nel contestato tratto da Porto Sant'Elpidio a Pedaso, cui ha partecipato anche l'assessore provinciale Renzo Offidani.

Nel corso della riunione, espresso apprezzamento per la conclusione positiva della vicenda ampliamento, e ribadita l'importanza di realizzare fondamentali opere accessorie alla viabilità della nuova provincia di Fermo. Opere che la giunta regionale aveva approvato con delibera del giugno 2006, a Società Autostrade è stato chiesto di confermare questo indirizzo per la realizzazione di opere accessorie, così da velocizzare l'iter dei lavori.

Ma c'è anche chi continua ad affilare le armi e non si dà per vinto. Il comune di Porto San Giorgio, attraverso il sindaco Claudio Brignocchi, ha già ribadito il suo no, e confermato l'intenzione di ricorrere al Tar per far valere le ragioni del territorio cittadino. Come di ferma opposizione rimane anche la posizione del comune di Fermo.

14/12/2007





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji