Sport: dopo il Gala, la brochure per le famiglie
Sant'Elpidio a Mare | Un'iniziativa per promuovere tutte le associazioni sportive elpidiensi, dal calcio al ciclismo, dai giochi di squadra a quelli tradizionali
di Pierpaolo Pierleoni
Valentina Vezzali sul palco del Teatro Cicconi a Sant'Elpidio a Mare
L'altra sera, con la partecipazione straordinaria di Valentina Vezzali, una bellissima serata di passerella per le attività sportive elpidiensi. Un momento per promuovere le società del territorio, premiare quelle più prestigiose e gli atleti più validi. Tra i più applauditi, l'Elpidiense Cascinare calcio, con il capitano Bessone ed il presidente Torresi; l'Azzurra volley Casette, con il capitano Testella ed il presidente Pennesi; e ancora Riccardo Paoletti, campione di baseball, in forza al Monte dei Paschi Grosseto, Paolo Tombolini, campione italiano di sleddog, corsa con slitte ad 8 cani. Infine, premio speciale a Paola Abbadini, vincitrice di gare nazionali per disabili di nuoto ed atletica leggera.
Ora, dopo la serata di gala, la promozione di una nuova iniziativa per valorizzare le attività sportive elpidiensi. Arriva infatti alle famiglie elpidiensi la brochure "Noi, lo sport Sant'Elpidio a Mare" dedicata a tutte le società e realizzata per promuovere e far conoscere le realtà sportive del territorio. Un opuscolo a colori, corredato di foto e scorrevole nella lettura in cui sono contenute le informazioni generali ed i recapiti delle numerose società che testimoniano la vivacità del territorio nel settore dello sport.
"Sulla base della convinzione - spiega il Sindaco Alessandro Mezzanotte - che lo sport rappresenti una concreta e forte risposta culturale, educativa e formativa, attraverso questo opuscolo, per la prima volta, si è inteso far conoscere a tutta la cittadinanza le potenzialità che offre Sant'Elpidio a Mare non solo per ciò che riguarda l'impiantistica ma anche sotto il profilo dell'associazionismo sportivo".
"Sul nostro territorio - ha dichiarato l'Assessore allo Sport Paride Zallocco - sono assai numerose le associazioni e società sportive che lavorano per aggregare centinaia di bambini e ragazzi, raggiungendo in molti casi risultati di eccellenza".
|
18/12/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji