Anziana morta: fatta l'autopsia
Fermo | Il dottor Sciarra ha effettuato l'esame. La morte di Giovanna Cognigni causata da scompenso acuto per tamponamento cardiaco.
di Pierpaolo Pierleoni

Si è svolta all'obitorio di Fermo l'autopsia sul corpo di Giovanna Cognigni, la 69enne di Porto Sant'Elpidio morta lunedì nel tardo pomeriggio, poche ore dopo essere stata dimessa dal pronto soccorsi di Fermo. Ad effettuare l'esame il dottor Giuseppe Sciarra. L'autopsia ha evidenziato come la morte sia intervenuta per scompenso cardiaco acuto dovuto a tamponamento cardiaco.
Non si sbilanciano, per ora, in attesa di conoscere tutti i dettagli sull'esame autoptico, i legali delle due parti, l'avvocato Savino Piattoni, a tutela della famiglia dell'anziana deceduta, e l'avvocato Igor Giostra, a difesa della dottoressa presente al Pronto soccorso nel pomeriggio di lunedì, e formalmente indagata. La procura della Repubblica di Fermo ha aperto un fascicolo per far pienamente luce sulla vicenda.
Giovanna Cognigni abitava a Porto Sant'Elpidio insieme alla cognata ed a due nipoti. Nel primo pomeriggio di lunedì l'arrivo al pronto soccorso di Fermo, per un malessere diffuso. Non essendo stati riscontrati particolari problemi, la donna è stata dimessa poco dopo; nel pomeriggi, però, le condizioni della donna non erano migliorate, e la signora, dopo una corsa disperata in ambulanza, era arrivata già in arresto cardiaco all'ospedale di Fermo, alle 19.45.
|
19/12/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati