35esima Festa di fine anno dell'Associazione Albergatori Riviera delle Palme
San Benedetto del Tronto | Serata all'insegna del divertimento, solidarietà e dello stare insieme con un occhio attento al turismo rivierasco. Pericle Guidotti:"Bisogna tornare a sognare ed osare e puntare sulla qualità e non solo sulla promozione".
di Adamo Campanelli

Un momento della serata con Nduccio
L'evento organizzato grazie al presidente dell'Associazione Pericle Guidotti, ha visto la presenza di diversi personaggi del panorama turistico-alberghiero della città rivierasca, oltre a politici ed autorità tra i quali: per la Confcommercio, Giorgio Fiori, direttore provinciale, Tullio Luciani, presidente agenti di commercio, Ivo Giudici, presidente di San Benedetto del Tronto, per la Confesercenti, Paolo Perazzoli, segretario regionale, Peppino Mazzocchi, presidente onorario dell'Assoalbergatori, Pasqualino Piunti, consigliere comunale, GiancarloVesperini , assessore programmazione e manutenzione di Sbt, Giulietta Capriotti, presidente del Consiglio di Sbt, Giovanni Gaspari, Sindaco di Sbt, Pietro Colonnella, Sottosegretario agli Affari Regionali, Nicola Di Bitonto, ex capo dell'intendenza di Finanza, i marescialli, Crescenzi Luigi e Laperosa Vincenzo, Domenico Mozzoni ass. al turismo SBT, Alessandro Zocchi, Presidente Consorzio turistico Riviera delle Palme e tanti altri.
La serata, che ha visto un ricco menù di pesce offerto ai commensali, è stata allietata dall'intrattenimento musicale di Gabriele Ricci, che live ha cantato successi vecchi e nuovi del repertorio italiano e internazionale, mentre per una comicità trasportante ci si è affidati al comico 'Nduccio che ha travolto i presenti con gag esilaranti.
Non è mancato, come tradizione vuole, un momento dedicato alla solidarietà a favore dei bambini malati di Aids del Kenya e al progetto bimbi del meriggio dell'Associazione AINA Onlus. Grazie al contributo di oltre 500 euro raccolto in occasione di una lotteria con premi offerti da fornitori e sponsor di aziende vinicole della zona, si potrà contribuire materialmente a realizzare in Africa una casa famiglia di accoglienza per i bambini malati e bisognosi di cure e affetto.
Albergatori vuole dire anche e soprattutto turismo, un tema caro al Presidente Guidotti e agli altri attori turistici locali.
"Abbiamo fatto il lifting alla città- afferma il presidente- ma perso il desiderio di sognare e osare. La necessità è quella non solo di promuovere ma soprattutto offrire nuovi servizi. Come l'idea di un centro benessere del mare o di uno naturistico per una crescita all'unisono della città e non solo in un periodo limitato dell'anno". Destagionalizzazzione quindi, affinchè la città regina del turismo del sud delle Marche possa crescere e svilupparsi durante tutto l'anno e non solo nel periodo estivo.
Significativi gli interventi di Perazzoli e del Sindaco Gaspari, che hanno sottolineato come si stia assistendo ad un'inversione di tendenza in campo alberghiero. Dai residence si sta tornando alle strutture alberghiere grazie al contributo offerto dalla Regione Marche ed accolto dagli operatori turistici, che investirà in 3 anni per ben 150 milioni di euro sulla ristrutturazione e ammodernamento delle strutture.
Un segnale importante che da il merito agli albergatori di voler tornare a sognare e sperare su un turismo in questi ultimi anni considerato "malato".
|
20/12/2007





Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati