Carabinieri: arriva il capitano Zacheo
Fermo | Il nuovo comandante dell'Arma di Fermo era al comando, fino a pochi mesi fa, della compagnia di Policoro, in Lucania; braccio destro del pm De Magistris, il suo spostamento d'urgenza, nelle scorse settimane, ha fatto molto discutere...
di Pierpaolo Pierleoni
Si è insediato, ed è al lavoro a Fermo, il nuovo comandante della compagnia provinciale dei Carabinieri, Capitano Pasquale Zacheo. In giornata ha tenuto una prima riunione operativa con i suoi uomini. Zacheo ha sostituito il maggiore Pierluigi Rinaldi, trasferitosi a Latina. In questi mesi di passaggio, il comando della compagnia è stato tenuto dal maresciallo Capponi.
Pasquale Zacheo ha al suo attivo un curriculum di tutto rispetto. Negli ultimi mesi, il suo trasferimento ha destato non poco trambusto nell'ambiente politico nazionale. Il capitano, in precedenza alla compagnia di Policoro, in Basilicata, ha infatti collaborato con il Pm Luigi De Magistris, che nei mesi scorsi, con l'inchiesta Why Not, ha indagato figure di spicco della politica nazionale.
La rimozione d'urgenza dal comando della compagnia lucana di Zacheo, insieme alla rimozione di Gioacchino Genchi, esperto incaricato dalla procura di Catanzaro, anche lui stretto collaboratore di De Magistris, nelle scorse settimane ha destato forti perplessità. Ora, l'inizio dell'avventura marchigiana.
|
21/12/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji