La Samb conferma il suo momento magico. 2-0 al Taranto
San Benedetto del Tronto | Con un secondo tempo impeccabile la Samb supera il quotato Taranto. Reti di Soddimo e Morini.
di Francesco Bruni

Samb: Visi 6;Tinazzi 6,5; Moi 7, Camisa 6,5; Santoni 6;Palladini 6,5; Giorgino 6;Carboni 6(all'83° Forò s.v.); Soddimo 6,5(al 72° Marino s.v.); Curiale 6,5; Olivieri 5,5(al 55° Morini 6,5).
Taranto: Faraon 6,5; D'Alterio 6; Migliaccio 5,5; Pastore 6; Colombini 6; De Falco 5,5(all'83° Malagnino s.v.); Ceyas 6,5; De Liguori 6; Caccavallo 5,5( al 65° Ascenzi s.v.); Mancini 5(al 60° Marsili5,5); Cutolo 5,5.
Arbitro: Tozzi di Ostia Lido
Reti: al 66° Soddimo, al 76° Morini.
NOTE Ammoniti:Santoni,Carboni,Marino,Migliaccio,De Liguori,Marsili.Espulso per doppia ammonizione Ceyas.Spettatori 2500 circa.Recupero: I° tempo 1', II° tempo 4'.Rispettato un minuto di silenzio per la morte del giovane arbitro Lorenzo Modena
La Samb come al solito parte a tre cilindri. Fatica ad impostare la manovra anche se non lascia spazi al Taranto.
Al 1° una fiammata improvvisa. Soddimo va sul fondo superando in velocità Colombini, rimette al centro una palla a filo d'erba. Al centro dell'area Curiale manca l'aggancio. La palla giunge a Olivieri. Il folletto rossoblu, solo e con la porta spalancata, sbaglia clamorosamente. Palla alta sulla traversa.
Al 16° Olivieri serve Curiale, il bomber supera in velocità Migliaccio, si porta la palla sul destro, tira con forza ma centralmente. Faraon devia di piede.
La partita va avanti stancamente. Le due squadre si controllano senza creare grattacapi l'una all'altra.
Al 34° un cross di Santoni pesca Curiale al centro dell'area. Colpo di testa ma si oppone...Giorgino e l'occasione sfuma.
Con l'inizio del secondo tempo si vede un' altra Samb: più dinamica sicuramente ma soprattutto grintosa e convinta di poter portare a casa tre punti.
Al 46° Giorgino lancia Soddimo sulla destra, immediato traversone. Olivieri è solo, di nuovo, ma il tiro e centrale.
Al 51° Pastore è pressato da Curiale, appoggia la palla indietro al portiere, la traiettoria è lenta, Curiale si avventa sul pallone, Faraon lo anticipa di un soffio.
Al 55° entra Morini. Il movimento e la dinamicità del nuovo entrato crea non pochi problemi alla difesa del Taranto.
Al 59° Palladini dà in profondità un palla per Curiale. L'attaccante tira al volo, Faraon devia con la punta delle dita.
Al 63° la Samb parte in contropiede con Morini. L'attaccante s'incunea tra le maglie del centrocampo, serve al limite dell'area Curiale ma il suo tiro è centrale.
La Samb è gasata, ha preso coscienza del fatto che può riuscire a vincere la gara. Il centrocampo del Taranto è in affanno e la difesa fa fatica ad arginare la velocità di Curiale e Morini.
Al 66° Morini lancia, sul filo del fallo laterale, Santoni. Cross in corsa del terzino. La palla sarebbe facile preda di Faraon in uscita, ma Migliaccio colpisce di testa anticipandolo e servendo involontariamente Soddimo che appoggia in rete. Non basta giocare bene, ci vuole anche un pizzico di fortuna. Eccolo.
Il Taranto accusa il colpo. E' confusa a centrocampo e in avanti non becca un pallone. Moi spadroneggia è ogni tanto si permette una scorribanda verso la porta avversaria. In una di queste, al 72°, Ceyas è costretto ad atterralo e si prende la seconda ammonizione. Espulso. La Samb ora gioca sul velluto.
Al 76° Giorgino lancia lungo per Morini spostato sulla sinistra. Morini stringe al centro con un paio di serpentine, entra in area, supera D' Alterio e mette in rete con un diagonale che sorprende Faraon. E' il sigillo ad una vittoria conquistata con un secondo tempo brillante.
|
23/12/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji