Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Centobuchi cade con L'Angolana capolista

San Benedetto del Tronto | Il Centobuchi ha interpretato male la gara pensato al gioco corale, il che era difficile con un terreno pesante ed un avversario ostico ed aggressivo.

di Nicola Lucidi

Centobuchi: Merletti 6,5, Alessandrini 6,5, Mozzoni 6,5, Ciotti 6 (55 De Amicis 6), Cameli 6,5, Pini 6,5, Cesani 6,5, Simoni 6,5 (66 De Angelis 6), Di Giuseppe 6 (60 Costescu 6), Cacciatore 6,5, G. Pesce 6.   A disp.: Di Giacomo, Troli, Coccia, GL. Pesce.   All.: Marocchi.  R. Cuci Angolana: Fanti 6,5, Dirozzi 6,5 (75 Massascusa 6),  Massascusa 6, Scrozzo 7, Costa 7, Della Bianchina 6,5, Fuschi 6,5, Bordoni 6, (82 Dalonzo 6), Baldi 6,5, Fanesi 6, Parmigiani 6,5, Sablone 6 (71 Mariotti 6). A disp.: Del Gaudio, Ferrejra, Ranieri, Rosa.   All.: Gentilini Arbitro:  Romani di ModenaRete: 24’ Scrozzo Note: Spettatori circa 250 con poca rappresentanza ospite. Terreno allentato, giornata grigia. Corner, 6 a 2  per il Centobuchi. Recuperati 4’ st.. Ammoniti: Simoni (C),  Baldi e Salone (A).  Espulso al 52’ Cacciatore (C) per fallo.   

Se è vero che la legge del calcio punisce chi sbaglia troppo, è anche vero che la dose di fortuna molte volte determina il risultato.

Il Centobuchi ha interpretato male la gara pensato al gioco corale, il che era difficile con un terreno pesante ed un avversario ostico ed aggressivo.

L’Angolana ha badato al sodo ed una volta raggiunto il vantaggio ha saputo controllare con grande determinazione ed anche con falli di troppo, con una direzione di gara che lasciava correre,  facendo innervosire l’avversario nella seconda parte di gara, dove il Centobuchi le provava tutte per riacciuffare il risultato, ma la capolista ha portato a casa tre punti preziosi per rimanere in vetta alla classifica.

Mister Marocchi che lamentava assenze importanti come Corradetti, perno di difesa e Vidallè pedina importante per l’attacco  ha schierato una squadra molto giovane che ha messo in difficoltà in diverse circostanze la capolista del girone, ma contro la saracinesca che mister Gentilini ha attuato nella seconda parte di gara c’era ben poco da fare anche se il Centobuchi di occasioni ne ha create diverse.

Ad iniziare le ostilità è proprio la capolista che con Costa all’8’, dopo aver raccolto un passaggio al limite area centralmente, scaricava con forza la sfera verso la porta, ma terminava alto sopra la porta. Ancora gli ospiti in avanti con Parmigiani che entrava in area e serviva Fanesi che superava l’avversario e si presentava davanti all’estremo difensore Merletti che con grande coraggio gli afferrava il cuoio tra i piedi.

Al quarto d’ora erano i locali ad impensierire la capolista. Dopo una pregevole azione di Cesani sulla destra, Pini dal limite area centrale calciava alto sopra la porta. Fanti sfoderava la sua classe al 22’ quando neutralizzava un bel tiro di Cesani dalla destra anticipando Cacciatore parando la sfera.

Su rovesciamento dopo un batti e ribatti in area locale con nessun difensore pronto ad allontanare il pericolo s’inseriva inaspettatamente Scrozzo che si trovava il cuoio tra i piedi  con la porta spalancata e con calma faceva partire un preciso diagonale rasoterra che s’infilava nella porta alla sinistra di Merletti.

Il Centobuchi non ci sta e la reazione è forte. Fanti è impegnato in due diverse situazioni, prima a respingere un forte tiro di Cesani, poi a parare un tiro che avrebbe fatto male. Subito dopo ci prova Cacciatore ad infilare la porta da palla piazzata, ma il portiere para a terra. Gli ospiti si rivedono in avanti con Fanesi a servire Parmigiani che calcia in porta, ma Merletti è attento e para.

La ripresa è subito nervosa con l’Angolana predisposta a commettere falli pur di fermare il gioco del Centobuchi che s’innervosisce e ne fa le spese la punta Cacciatore che viene espulso per fallo inutile, pertanto la squadra locale rimane in dieci, ma le prova in tutti i modi pur di riagguantare il risultato che però rimane inalterato fino al termine.      

23/12/2007





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji