Nasce il giornale dei centri di aggregazione
Sant'Elpidio a Mare | Si chiamerà Punto Gi e sarà uno strumento di informazione per i ragazzi dei centri; uno strumento per confrontarsi, passare il tempo e condividere progetti
Si chiama "Punto Gi" ed è il nuovo giornalino degli operatori e dei ragazzi dei Centri di aggregazione giovanile e Informagiovani realizzato con il contributo dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sant'Elpidio a Mare.
Si tratta di un periodico che nasce con lo scopo di informare i più giovani sull'attività dei Centri di aggregazione giovanile che offrono ai ragazzi lo spunto per confrontarsi, riflettere, divertirsi, socializzare e crescere.
Evocativo, dunque, il titolo dove "Gi" sta per giovani e dove il punto è quello che si tenta di fare ad ogni uscita del giornale che vuole essere una testimonianza dell'attività che viene svolta all'interno dei Centri di aggregazione.
"La creazione di uno strumento di comunicazione come un giornale - spiega l'Assessore alle Politiche Giovanili Paride Zallocco - favorisce la circolazione di idee, la condivisione di progetti e può servire a trasmettere a tutta la città l'entusiasmo e la voglia di fare dei nostri centri. Ecco quindi "Punto Gi" frutto del lavoro degli operatori e dei nostri giovani e questa è solo la prima mossa visto che stanno arrivando anche un blog ed altre sorprese che stiamo definendo insieme agli operatori dei centri di aggregazione (Donatella Mandolesi, Mirko Tocchetto, Luca Maggiori, Lucia raccichini, Alberto del Bello, Katiuscia Giri, M.Beatrice Spina), dell'informagiovani (Giuseppe Catani) e dell'assessorato".
|
27/12/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji