Mezzanotte e la sua squadra si promuovono e guardano al 2008
Sant'Elpidio a Mare | Soddisfatto il primo cittadino elpidiense, che parla di area Mandozzi, di casa di riposo, di autoparco, e fa notare di aver ricevuto numerosi cittadini durante questi primi mesi di mandato
di Pierpaolo Pierleoni
La giunta comunale di Sant'Elpidio a Mare
Conferenza stampa di fine anno per il sindaco di Sant'Elpidio a Mare Alessandro Mezzanotte e la sua giunta. Un appuntamento per tracciare un bilancio dei primi 6 mesi di amministrazione. Soddisfatto il primo cittadino: "Ho una giunta compatta, che lavora molto e bene. Non posso lamentarmi davvero di nessuno, si va d'accordo, tutte le decisioni vengono prese all'unanimità dopo una discussione costruttiva. Voglio ringraziare i miei assessori e tutti i dipendenti comunali".
Poi, via ai punti caldi. Casa di riposo: "I soldi non bastano, quelli previsti da chi ci ha preceduto servono per i due piani, poi c'è il tetto, il chiostro, una serie di sistemazioni, la cifra è molto elevata. Stiamo ragionando sul una soluzione, vanno coinvolti anche gli altri due comuni dell'Ambito XX".
Torre ascensore: "Possiamo fare poco, la situazione resta come l'abbiamo trovata. Tutto è bloccato perché c'è un'inchiesta in corso per abuso edilizio. Fino a chiusura delle indagini non potremo toccare nulla". Autoparco: "Gli uffici hanno effettuato una perizia sul valore della struttura che ci conforta, siamo sulla strada giusta. C'è un'offerta in campo, se tutto andrà nel modo opportuno si potrà scegliere di realizzare l'autoparco all'ex Saica, altrimenti non abbiamo nessun vincolo, il nostro è stato solo un atto di indirizo, e se non sarà una soluzione conveniente siamo perfettamente in tempo per intervenire".
Un accenno anche al campo sportivo Mandozzi: "C'è un progetto su cui stiamo lavorando - spiega Mezzanotte - per la riqualificazione dell'area. Si cambia rispetto all'idea della passata amministrazione, che abbiamo trovato troppo impattante a livello ambientale. Un eccesso di cementificazione che non ci piace, la nostra idea è diversa".
Un accenno dal sindaco anche ad alcune polemiche sul suo operato sollevate dalla minoranza: "Sul Tennacola e la mancata rappresentanza di Sant'Elpidio a Mare in Cda, porterò agli elpidiensi i verbali di quella riunione, così sapranno tutti com'è andata. E a chi diceva che non ricevevo i cittadini, dico che da metà ottobre ad oggi ne ho ricevuti 100 solo contando il giorno di ricevimento senza appuntamento".
Ed ancora, avanti sulla scuola di Casette d'Ete, via alla sperimentazione della raccolta differenziata porta a porta nelle zone di confine e nelle aree industriali, tanti progetti culturali, ed una ridefinizione del rapporto con la Pro Loco, più fondi per le politiche giovanili, pronta la variante urbanistica, che presto sarà discussa in maggioranza.
|
30/12/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji