Lunedì 17 dicembre ultimo giorno per pagare la seconda rata dell'Ici 2007.
San Benedetto del Tronto | Il versamento può essere effettuato anche dal sito internet del Comune.
Come pagare. I versamenti possono essere effettuati presso gli uffici postali sul conto corrente postale n. 45362621 intestato a "Comune di San Benedetto del Tronto - Riscossione ICI" (basta utilizzare i modelli inviati a domicilio e compilati in ogni parte.
Qualora gli stessi siano smarriti ci si può rivolgere all'Ufficio che provvederà alla ristampa immediata; lo sportello dell'Ufficio Gestione Entrate Immobiliari (ICI) 3° piano di viale De Gasperi 124 con carta di credito o bancomat, a mezzo P.O.S.; la Delegazione Comunale di Porto d'Ascoli - via Nazario Sauro, 10; collegandosi via internet al sito del comune www.comunesbt.it, scegliendo il "pagamento in line" ed inserendo i dati richiesti, inviati con la comunicazione di giugno, è possibile pagare on-line con carta di credito; titolari di conto corrente postale, carta postepay collegandosi al sito www.poste.it ed utilizzando la modalità "compilazione bollettino"; avvalendosi del "Modello F24" presso gli sportelli bancari e postali, utilizzando i seguenti codici: (il codice comune è sempre H769), 3901 (Ici per abitazione principale); 3902 (per i terreni agricoli); 3903 (per le aree fabbricabili); 3904 (per gli altri fabbricati); 3906 (per interessi); 3907 (per sanzioni).
Il 17 dicembre è inoltre l'ultimo giorno per presentare la domanda per ottenere le ulteriori detrazioni, oltre a quella di legge di 103,29 euro che spetta per le abitazioni principali e quelle concesse in comodato gratuito.
C'è infatti una ulteriore detrazione di € 52,71 (per un totale di € 156,00) che spetta per l'abitazione principale con esclusione dei fabbricati di categoria catastale A1, A7, A8 e A9 a condizione che il richiedente, residente a San Benedetto, sia proprietario della sola abitazione principale e non sia titolare di diritto di proprietà, ovvero di diritto reale di godimento, nel territorio italiano, di altro oggetto imponibile (terreno, area edificabile, fabbricato), ad eccezione di due soli fabbricati di categoria catastale C6, C7 oppure C2, solo se pertinenza o accessorio dell'abitazione principale.
Richiesta informazioni. L'Ufficio ICI, in viale De Gasperi 124, è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 13,00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 17 alle 18. Dal 19 novembre è in funzione anche uno sportello ICI presso la Delegazione Comunale di Porto d'Ascoli, via Nazario Sauro, 10, ove è possibile recarsi per informazioni, ristampa bollettini e pagare con bancomat o carta di credito. Numeri di telefono: 0735.794524/526/528/539, fax 0735.794422; e-mail: tributi@comunesbt.it . Altre informazioni sono reperibili sul sito internet del Comune all'indirizzo www.comunesbt.it. La modulistica necessaria è disponibile sul sito internet del comune "ICI 2007". È a disposizione anche presso gli uscieri al piano terra e presso l'Ufficio (3° piano), sede di viale De Gasperi, 124.
|
05/12/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati