"Bilancio partecipato": i prossimi incontri e nuovi lavori di asfaltatura strade
San Benedetto del Tronto | Sul sito internet del Comune, su uno specifico link, è possibile consultare sia il calendario degli incontri che lo stato di avanzamento del programma di lavori.
Dopo l'incontro che si svolge questa sera nella palestra "Sabatino D'Angelo" alle 21 per i quartieri Fosso dei Galli, Salaria e Agraria, saranno altri quattro gli incontri programmati nell'ambito del "Bilancio partecipato", che si svolgeranno entro venerdì 21 dicembre. Sul sito internet del Comune, su uno specifico link, è possibile consultare sia il calendario degli incontri che lo stato di avanzamento del programma di lavori.
Il secondo incontro del ciclo in corso sarà venerdì 7 dicembre presso il circondario della Provincia (ex Florentia), largo Danubio, per i quartieri Sentina, Mare, Porto d'Ascoli centro e Ragnola. Terzo incontro martedì 11 dicembre nel salone parrocchiale della chiesa di San Pio X, per i quartieri Marina di Sotto, Europa e Santa Lucia. Quarta assemblea lunedì 17 dicembre nella sala consiliare (viale De Gasperi 124) con i quartieri Sant'Antonio, Albula centro e Ponterotto. Ultimo incontro nella sala parrocchiale della chiesa della Madonna della Marina, con i quartieri Paese Alto, Marina Centro e San Filippo Neri.
In precedenza, tra la fine del 2006 e l'inizio di questo anno, si erano già svolti 22 incontri in due cicli tra l'amministrazione comunale e i cittadini, nei singoli quartieri, per una programmazione condivisa dei lavori da eseguire nelle varie zone della città.
Proprio nell'ambito del "Bilancio partecipato", partiranno nei prossimi giorni, dopo essere stati rinviati nel mese di novembre, i lavori per riasfaltare complessivi 23.650 metri quadrati in 18 strade nei vari quartieri cittadini. nei quartieri Agraria e Salaria verrà riasfaltata via San Giovanni (2.700 metri quadrati), nei quartieri Mare, Sentina e Porto d'Ascoli centro le vie del Passero (1.000 metri) e Velino (un tratto, di 2.400 metri), nel quartiere Europa via Clotilde di Savoia (1.000 metri), nei quartieri Santa Lucia e Marina di Sotto via Marechiaro (1.300 metri) e via Santa Cecilia (2 mila metri).
Nei quartieri Sant'Antonio e Albula centro via Etruria (600 metri), nel quartiere Marina Centro le vie Solferino (400 metri) e Pascoli (600 metri), nel quartiere Paese Alto via Gemito e il piazzale omonimo, per complessivi 2.700 metri, nel quartiere San Filippo Neri le vie De Carolis (2.500 metri) e Foscolo (1.900). Al Ponterotto la prima e seconda traversa di via Madonna della Pietà (da via Manara, per 450 metri), via Colle di Cadibona (1.800 metri) e via Colli Euganei (900 metri), infine a Fosso dei Galli via Moncalieri per 1.400 metri.
Tutti i lavori vengono effettuati dalla ditta Cobit srl di Grottazzolina, per un importo di poco inferiore ai 100 mila euro.
|
05/12/2007
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati