La prima gara del nuovo anno, ha confermato in vetta la Salernitana, uscita indenne da Arezzo.
San Benedetto del Tronto | Del mezzo passo falso dei campani, non ne ha approfittato il Gallipoli, fermato a Sorrento. Questa sera si giocherà il big match tra Lucchese ed Ancona. Male la Samb sconfitta a Lanciano per 1-0
di Marco De Berardinis
Vitiello
Il 2008 si è aperto come si era chiuso il vecchio anno, e cioè con la Salernitana in vetta alla classifica, nonostante lo 0-0 di Arezzo.
Gli uomini di Agostinelli hanno ottenuto a stento il punto, contro un Arezzo che ha messo sotto in più di una circostanza gli amaranto, salvati dal loro portiere Pinna, che in due circostanze, si è dovuto superare sui tiri di Martinetti e Lanzara, con quello di ieri, i toscani sono al loro terzo 0-0 consecutivo.
I punti che separano i campani dal Gallipoli, sono sempre 7, perché i gallipolini, non sono andati oltre l'1-1 a Sorrento; gli uomini di Dario Bonetti, hanno da recriminare per la rete subita al 92° segnata da Radi, il goal del momentaneo pareggio, è stato segnato, manco a dirlo, dal bomber Di Gennaro.
Al terzo posto, un punto sotto al Gallipoli, troviamo l'Ancona di Monaco, che giocherà questa sera a Lucca, nel posticipo serale, presumiamo sarà una gara dagli alti contenuti tecnici ed emotivi, vista la posizione di classifica di entrambe.
Due punti sotto ai dorici, c'è un terzetto composto da Perugia, Lucchese, e Crotone, con le ultime due che devono recuperare una gara.
Il Perugia di Cuccureddu, è uscito indenne dal difficile campo di Crotone, grazie ad una rete dell'inossidabile Califano, la rete del momentaneo vantaggio dei calabresi, era stata segnata dal bomber Ghezzal su rigore, una pari più che meritato quello degli umbri, che hanno recriminato, per un rigore non concesso nel finale dall'arbitro.
La Massese di Giannini, a quota 29, non è riuscita a superare in casa l'ostico Potenza, ne è venuto fuori un 2-2 vibrante, con pari acciuffato dalla Massese al 91°, maturato nel secondo tempo, con reti di De Cesare e Ametrano per i lucani, e Bonazzi e Campisi per i toscani.
A 28 punti, si è posizionato il Lanciano, che ha battuto al Biondi una distratta e nervosa Sambenedettese, che ha terminato la gara in nove, punita da un errore difensivo dopo un quarto d'ora, con rete decisiva di Pintori, ed incapace di raddrizzare il risultato, nonostante gli innesti dei nuovi arrivati, due dei quali addirittura si sono fatti espellere, mi riferisco ad Alfageme e Vitiello.
Un punto sotto ai frentani, troviamo Pescara e Taranto, gli adriatici, hanno fatto di un sol boccone la malcapitata Sangiovannese, sempre in fondo alla classifica, le reti degli abruzzesi sono state segnate da Felci, Sansovini e Ciani.
Non sono andati oltre lo 0-0, i rossoblù di mister Cari, fermati in casa dalla sorprendente Pistoiese, che non ha dovuto fatica re molto per portare a casa un punto.
Concludiamo la nostra rassegna, con la vittoria della Juve Stabia, che ha battuto in casa il Martina, che era passato in vantaggio con Piccolo, penultimo in classifica, le reti delle "vespe", sono state segnate da Baclet, e dal neo acquisto Magliocco, autore di una doppietta.
|
14/01/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji