Fiba Confesercenti: "Prima di applicare i nuovi canoni demaniali occorre riflettere"
San Benedetto del Tronto | Sulla bollente questione degli stratosferici aumenti dei canoni demaniali e della stangata per piccoli abusi di spiaggia si è tenuto un incontro con gli operatori sambenedettesi interessati promosso dal segretario della Confeserecnti Paolo Perazzoli.
Paolo Perazzoli
La Fiba Confesercenti invoca un momento di riflessione sull'applicazione degli aumenti dei canoni demaniali, soprattutto stabilimenti cosiddetti di difficile rimozione, in particolare per gli chalet cosiddetti "storici".
Gli operatori balneari, infatti, hanno chiesto al Sindaco di sospendere la validità degli atti inviati agli interessati, atti dei quali la maggior parte sono in fase di prossima scadenza. La richiesta è stata già formalizzata ieri sera. Si ha quindi la fondata speranza che il Sindaco Gaspari possa, con apposito atto, emettere un provvedimento di sospensione degli atti già inviati dallo stesso Comune di San Benedetto del Tronto.
Sulla bollente questione degli stratosferici aumenti dei canoni demaniali e della stangata per piccoli abusi di spiaggia, si è tenuto infatti, oggi pomeriggio, un incontro con gli operatori sambenedettesi interessati, nel quale il segretario della Confesercenti Paolo Perazzoli ha illustrato gli ultimi sviluppi.
Molti dei presenti hanno inoltre fornito documenti di pagamenti già avvenuti nelle precedenti richieste avvenute nel 2004, evidenziando l'enorme sproporzione tra le richieste di allora e quelle attuali (circa 6/8 volte in più).
Il segretario Perazzoli ha relazionato sullo stato della questione, che ha bisogno di essere affrontata in modo ragionevole ed approfondito. Alcuni partecipanti hanno particolarmente sottolineato la sproporzione di molte richieste di pagamento da parte del Demanio Marittimo, richieste che sono in scadenza fra pochi giorni.
E' stato anche richiesto un intervento da parte del Vice Presidente della Regione Agostini, allo scopo di trovare soluzioni eque anche per le modalità di calcolo e di applicazione relative alla addizionale regionale
Intanto, tutti gli operatori balneari sono invitati a partecipare alla Manifestazione promossa dai balneatori di Marche, Abruzzo e Molise (alla quale aderiscono anche quelli dell'Emilia Romagna) che si terrà il 18 gennaio alle 10,00 presso il Sea Lion Hotel (zona grandi alberghi) di Montesilvano (PE).
|
16/01/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji