Polo scolastico: appaltati i lavori
Fermo | Sarà una ditta del Teramano ad effettuare la sistemazione esterna: marciapiedi, linea fognaria ed illuminazione pubblica nell'area che collega il Liceo scientifico, il Polo scolastico ed il campo di atletica
Con il ribasso del 20,891% sull'importo a base d'asta di euro 233.000 euro circa, la ditta "Di Agostino Vittorio" di Castelnuovo Vomano (Te) si è aggiudicata i lavori di completamento e sistemazione esterna del Polo scolastico di Fermo.
Oggetto dell'intervento è l'area compresa tra il Polo stesso, il Liceo scientifico e il campo d'atletica: sarà sistemato lo spazio destinato a viabilità, fatti i marciapiedi, realizzate la linea fognaria delle acque bianche e l'illuminazione pubblica. Prevista anche la sistemazione delle zone per la salita e la discesa degli alunni dai mezzi pubblici con relative piattaforme e aree di sosta per i pullman. Il tutto sarà terminato in tempo per l'avvio del prossimo anno scolastico.
Va ricordato che nel piano delle opere pubbliche 2008 della Provincia di Ascoli Piceno, che presto approderà in Consiglio provinciale, è prevista una spesa di 220.000 euro per la sistemazione interna dell'ultimo piano del plesso e della torre servizi che ospiteranno gli uffici decentrati della Provincia. Si tratta per l'esattezza di 1354 metri quadrati al quarto piano dell'edificio che ospita il "Carducci - Galilei" e di tre piani della torre servizi per complessivi 975 metri quadrati.
|
17/01/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji