Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il senso del Natale, bambini in piazza a Sant'Elpidio

Sant'Elpidio a Mare | Un appuntamento organizzato dall'associazione Il regno di Morbidù per accompagnare i bambini in un viaggio percettivo che ha coinvolto tutti i cinque sensi

Tanti bambini, sabato scorso, per "Il senso del Natale", iniziativa in Piazza Matteotti  ideata e organizzata dall'Associazione Culturale Il Regno di Morbidù, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, la collaborazione dell'Associazione musicale "A. Vivaldi", dell'Associazione amici del presepio, della Contrada cavaliera Sant'Elpidio e della Protezione Civile.

L'iniziativa ha coinvolto numerosi bambini e ragazzi in un viaggio, articolato attraverso cinque tappe, una per ogni senso, che li ha portati a provare percezioni ed emozioni alla ricerca del senso del Natale. Tatto, olfatto, gusto, udito e vista: sono stati questi  gli unici elementi messi a disposizione dei più piccoli.

L'esperienza si è poi conclusa con una breve passeggiata per Via Boccette e con una visita al Presepio. "Un ringraziamento particolare - ha dichiarato l'Assessore ai Servizi Sociali Sibilla Zoppo Martellini, va al Comune di P.S.Elpidio che ha collaborato nella realizzazione dell'iniziativa, al personale dell'ufficio tecnico e alle associazioni tutte che si sono impegnate per mettere a punto questo progetto".

02/01/2008





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji