Per la rassegna Favole dal mondo in scena le fiabe slovene
Porto San Giorgio | Venerdì 25 gennaio, alle ore 17.30 presso la Sala Castellani di Porto San Giorgio, Sergio Soldani e la sua compagnia interpreteranno Fiabe Slovene, coinvolgendo bambini e genitori nella realizzazione dello spettacolo.
Dopo il notevole successo del primo appuntamento partecipatissimo, prosegue venerdì 25 gennaio, alle ore 17.30, la rassegna "Favole dal Mondo" alla Sala Castellani di Porto San Giorgio. Il progetto, ideato dall'Associazione culturale "Il Cielo sopra Berlino" e promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio con il patrocinio della Biblioteca Civica "G. Pieri", ha l'intento di promuovere e stimolare la lettura dei bambini mettendo in scena fiabe provenienti da vari paesi europei.
Venerdì sarà la volta delle fiabe slovene, che permetteranno ai ragazzini di avvicinarsi alle tradizioni, al folklore e al simbolismo di una cultura poco conosciuta, in cui dame bianche, saggi che assomigliano a vampiri, streghe della tempesta si mescolano al mondo umile della quotidianità fatta di giovani contadini e piccoli fornai.
Le fiabe saranno interpretate da Sergio Soldani, regista ed autore anche delle musiche, insieme a Rita Grilli, Michela Capricciosi, Gaia Dellisanti, Barbara Ilari, Alessandro Cimadamore. La compagnia vuole inoltre essere particolarmente attenta nel coinvolgere il giovane pubblico per appassionarlo sempre più al mondo della fantasia e delle parole.
Inoltre, nell'ambito del progetto "Genitori e Figli in Biblioteca Insieme - ed. 2008", al termine degli spettacoli genitori e ragazzi potranno recarsi presso la Biblioteca Civica di Porto San Giorgio per scegliere un libro di letteratura per ragazzi da prendere in prestito per coltivare la passione della lettura.
Le rappresentazioni avranno inizio alle ore 17.30, l'ingresso è libero. Per informazioni chiamare lo 0734.680238.
|
23/01/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji