Fabio Bruno ha vinto la fase provinciale del Campionato Italiano assoluto di Scacchi
Fermo | Grande qualità espressa per gli ottavi di finale del 68° Campionato Italiano Assoluto di Scacchi disputatosi a Fermo dal 12 al 20 gennaio. Campione Provinciale è Lorenzo Perogio
scacchi
Si è appena conclusa la fase provinciale del 68° Campionato Italiano Assoluto di Scacchi (ottavi di finale) svoltosi a Fermo presso i locali di Palazzo Paccarone nei giorni 12, 13, 19 e 20 gennaio.
La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Sportivo per l'Organizzazione dei Campionati Europei Giovanili di Scacchi del 2009, e dai circoli scacchistici di Porto Sant'Elpidio e Fermo. Al Torneo, diretto dall'Arbitro Fide Maurizio Marco, hanno partecipato ben 22 giocatori, tra cui un Maestro Internazionale e ben 7 Candidati Maestri. Ciò sta ad indicare l'elevato livello di gioco che si è cercato di raggiungere nell'organizzare la manifestazione. Dopo gare avvincenti e combattute si è registrata la supremazia del "Maestro Internazione" Fabio Bruno (già Campione Italiano Assoluto di Scacchi), seguito dal "Candidato Maestro" Maurizio Foglia e dal "Prima Nazionale" Lorenzo Perogio. Quest'ultimo, nonostante sia arrivato 3° assoluto, è diventato Campione Provinciale per la Provincia di Ascoli Piceno poiché i primi due classificati sono tesserati con un'altra provincia.
Alle premiazioni, tenutesi domenica scorsa, erano presenti oltre ai giocatori, l'Assessore allo Sport del Comune di Fermo, Luciano Romanella, il Presidente dell'Ente Scacchi della Provincia di Fermo, Piero Cinciripini, il Presidente del Circolo Scacchi di Fermo, Laila Mircoli, l'Assessore Marchetti in rappresentanza della Provincia di Ascoli Piceno.
I trofei sono stati offerti dalla Provincia di Ascoli Piceno, dalla UBI (Banca Popolare di Ancona) e dal Comune di Fermo. Inoltre, come ulteriore premio, sono state assegnate cinque iscrizioni gratuite per il prossimo Festival che si terrà a Porto San Giorgio nell'agosto del 2008.
I risultati del torneo e le partire sono presenti sul web consultando il sito www.avampostonline.com.
|
24/01/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji