Montegiorgio: Forza Italia chiede nuove rotatorie
Montegiorgio | I tre consiglieri azzurri Belleggia, Liberati e Toscanelli chiedono al sindaco Achilli di provvedere al più presto a sistemare la segnaletica in zona Crocedivia e nei pressi del campo sportivo Tamburini
Forza Italia all'attacco, a Montegiorgio, sulla segnaletica stradale. I tre consiglieri azzurri, Bruno Belleggia, Lino Liberati e Sergio Toscanelli, hanno infatti sottopollo al sindaco Luciano Achilli, sottoponendo un'interrogazione sulla segnaletica della rotatoria in zona Crocedivia.
"L' amministrazione comunale ha provveduto all'installazione di segnaletiche stradali 'preistoriche' - spiegano i tre di Forza Italia - per la canalizzazione del traffico nella frazione Crocedivia e nella zona a monte del Campo Sportivo Tamburini. In occasione della nevicata scorsa, si sono verificati forti disagi per gli automobilisti, in quanto tale segnaletica non era individuabile".
"La viabilità delle suddette zone - attavva Forza Italia - non è mai stata migliorata; ormai è prassi realizzare le rotatorie al fine di velocizzare il traffico e rendere sicura la circolazione. Considerato che nella zona Crocedivia non si è nemmeno provveduto ad illuminare l'incrocio alquanto pericoloso, chiediamo si provveda alla sostituzione di dette segnaletiche e canalizzazioni con la realizzazione di apposite rotatorie più rispondenti alle esigenze del nostro paese e per una sua migliore funzionalità, sicurezza e modernità".
|
25/01/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji