Premiata contro Scafati: un'altra prova di maturità
Montegranaro | Partita insidiosa per la Sutor contro Scafati. Ancora incerta la partecipazione di Cinciarini e Minard, infortunatisi durante un allenamento nel corso della settimana.
Sutor: in cerchio
E' stata una settimana intensa quella successiva all'affermazione contro la Montepaschi Siena e alla riconquista del secondo posto in classifica. Massima attenzione da parte dei media (sia locali che nazionali), dei tifosi e atmosfera tipica che subentra dopo una grande impresa.
La ventunesima di campionato però propone un altro esame importante alla Premiata, opponendola alla Legea Scafati che questo momento occupa la penultima posizione in graduatoria. Il classico impegno che sulla carta potrebbe apparire meno complesso ma che nasconde invece altri tipi di insidie che lo rendono altrettanto incerto e per una serie di ragioni.
Intanto quelle motivazionali: dopo aver portato al top la lancetta della concentrazione e dei fattori stimolanti contro la squadra Campione d'Italia, Amoroso e compagni devono nuovamente "tarare" il proprio sforzo contro un avversario che suscita certamente meno appeal rispetto alla Montepaschi ma che "vive" in piena bagarre-salvezza ed arriva a Porto San Giorgio alla ricerca di una svolta che possa ridare impulso alla propria stagione e continuità ad un gruppo profondamente rinnovato e modificato.
Ragioni sufficienti per guardare con interesse anche a questo confronto del ventunesimo turno di una Serie A che, tolta, Siena, non ha ancora valori ben definiti e domenicalmente presenta incontri equilibrati e spesso incerti. La Premiata però è in una fase di continua crescita, specie nella mentalità e soprattutto non sembra troppo sensibile alle pressioni ed ai condizionamenti che le arrivano dall'esterno. Finelli continua a basare l'exploit della sua squadra sull'approccio che i giocatori manifestano durante la settimana ed in questo modo la Sutor è arrivata ad un livello di competitività e di risultati straordinari, impossibili da prevedere per chiunque alla vigilia.
E questo nonostante l'emergenza sembra sia diventata un compagno di viaggio: anche in questa settimana infatti ci sono stati 2 infortuni (seppur lievi) che hanno bloccato Minard (trauma distorsivo alla spalla destra) e Cinciarini (stessa diagnosi ma alla caviglia destra), facendo salire a 4 il numero degli assenti e mettendo in dubbio anche la presenza dei 2 giocatori per la partita contro la Legea. Ipotesi questa che complicherebbe e non poco la situazione in casa Montegranarese, che oltre a mancare dell'apporto di un giocatore essenziale come Ricky Minard, si troverebbe a dover fare affidamento su rotazioni ridottissime (soli 7 giocatori includendo David Steffel finora poco utilizzato).
|
26/01/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji