Alla Filarmonica il Carnevale è "rivoluzionario"
Macerata | Sabato 2 febbraio, a Palazzo Bourbon Dal Monte, dalle ore 21.30 "Festa di Carnevale". Il salone del teatro ed i saloni attigui della Filarmonica si animeranno di maschere provenienti da tutte le Marche. Il tema della serata sarà la "Rivoluzione francese".
Il presidente della Società Filarmonico Drammatica di Macerata Giovanni Battistelli
E' il primo appuntamento targato 2008 e diventa l'occasione per dare inizio ai festeggiamenti del bicentenario della Società Filarmonico Drammatica di Macerata (1808-2008).
Sarà un Carnevale Interclub insieme alla Filarmonica. Partecipano alla realizzazione della serata i seguenti Services Club: Kiwanis, International Inner-Wheel, Soroptimist, Lions Club di Macerata e Panathlon.
Durante la festa di Carnevale, dalle 21 alla mezzanotte ,due impiegati delle Poste Italiane provvederanno all'annullo postale per tutti i collezionisti desiderosi di avere il francobollo legato al bicentenario della Filarmonica, una longevità sicuramente da rimarcare. Per sottolineare lo storico compleanno della Società maceratese, dopo un breve saluto del presidente Giovanni Battistelli, seguirà una sottile dissertazione della dott.ssa Simonetta Torresi sulle origini della Società Filarmonico Drammatica. Verranno, quindi, presentati alcuni discendenti degli antichi soci fondatori.
Il compito di rendere la serata frizzante toccherà a "Laura ed il suo gruppo". Come ogni anno l'appuntamento è molto atteso da chi ama passare una serata allegra ma sempre all'insegna dell'eleganza e della cordialità.
Il presidente Giovanni Battistelli e la signora Maria con il vicepresidente Alfonso Cacchiarelli Principi hanno chiesto al ristorante Nino di preparare un buffet di gustosi dolci. Si prevede una serata divertente, allegra con tanta musica allegra e tutta da ballare, come si addice a "Re Carnevale". Come ogni anno premi alle maschere più belle, originali e numerose.
Anche l'austera ed elegante Società Filarmonico Drammatica non sfugge al fascino del Carnevale il cui tema, quest'anno sarà la rivoluzione francese. Questa volta gli ospiti potranno decidere di presentarsi nel classico abito scuro per gli uomini, elegante per le donne, oppure in costume. Il tema della serata sarà la rivoluzione francese del 1789.
|
27/01/2008
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji