Torneo di Viareggio: Città di San Benedetto esordisce con un ottimo pareggio contro New York
San Benedetto del Tronto | Il risultato a reti bianche va sicuramente stretto ai ragazzi di mister Palanca, che possono recriminare per una serie di occasioni sciupate e per una direzione arbitrale non all'altezza. Domani amichevole con il Viareggio.
La rappresentativa Città di San Benedetto con il dirigente accompagnatore Gianluca Pasqualini (a destra) in un momento della cerimonia inaugurale del Torneo di Viareggio.
Città S. Benedetto: (4-4-1-1): Santarelli; Natalini, Cappella, Balestra, Grilli; Pomiro (dal 30 s.t. Massei), Massi, Valente, Di Girolamo; Lunerti; Caselli (24 s.t. Marini). (Bordoni, Pierantozzi, Apolloni, Ulissi, Angelini) Allenatore: Mario Palanca
New York Stars (4-5-1): Coster; Franco, Posillipo, Di Scipio, Bistri; Alvarado, Strano, Gabriele, Amaya, La Forgia; Madave. (Palmieri, De Lorenzo, Esposito, N. Franco, Ryan) Allenatore Franco Legovich
Arbitro: Aloisi di Avezzano. Angoli: 7 a 1 per Città S. Benedetto Ammoniti: Gabriele (NY), Di Scipio (NY), Marini (S) Pietrasanta
Sul veloce sintetico toscano, ottimo esordio della rappresentativa sambenedettese che ha dominato per lunghi tratti i novanta tiratissimi minuti terminati comunque a reti bianche.
Ma con molte emozioni, come quando al 12esimo della ripresa, un’azione manovrata dei rossoblu libera in area Caselli, che, al momento del tiro, viene steso da dietro all'altezza del dischetto.
Diverse le occasioni create dagli avanti marchigiani, buone le opportunità capitate sui piedi dei vari Pomiro, Lunerti e Di Girolamo.
A pochi minuti dal termine doppio miracolo di Coster, con salvataggio sulla linea, la palla finisce sui piedi dell’appena entrato Marini, la cui conclusione va fuori di poco.
Nonostante la netta differenza di età tra le due compagini in campo (gli statunitensi avevano diversi ’87 e ’88 in campo), i ragazzi di casa nostra hanno controllato agevolmente la manovra per tutto il tempo: ne è dimostrazione il numero dei corner e delle tante punizioni battute dai ragazzi di mister Palanca.
Il tecnico rossoblu, nel momento topico, ha messo in campo addirittura un 1991 (Massei) e stava per far esordire anche un 1992 (Ulissi), ma il mediocre Aloisi di Avezzano (che ha fischiato davvero troppo poco) ha decretato la fine del match.
Oggi (domani n.d.r.) amichevole di lusso con la Berretti del Viareggio, in preparazione del match di venerdi quando i sambenedettesi affronteranno i quotatissimi sloveni dell’Interblock Lubijana, campioni europei under 18.
|
30/01/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji