Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Le fiabe russe protagoniste della rassegna “Favole dal mondo”

Porto San Giorgio | Venerdì 1 febbraio, alle ore 17.30 presso la Sala Castellani di Porto San Giorgio, Sergio Soldani e la sua compagnia saranno ancora una volta pronti a coinvolgere bambini e genitori nelle magiche atmosfere delle fiabe.

Sergio Soldani


Torna anche venerdì prossimo l'appuntamento con le "Favole dal Mondo", organizzato dall'Associazione culturale "Il Cielo sopra Berlino" e promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio con il patrocinio della Biblioteca Civica "G. Pieri".

Questa volta Sergio Soldani e i suoi attori (Rita Grilli, Michela Capriccioni, Gaia Dellisanti, Barbara Ilari, Alessandra Cimadamore e Francesco Mircoli alla chitarra) metteranno in scena fiabe provenienti dalla lontana Russia. L'immediatezza e la semplicità con cui queste narrazioni della tradizione popolare raccontano i sentimenti umani, l'ingenuità del bene che si fronteggia con l'inganno e la malizia, si proiettano sul comportamento degli animali sempre presenti con i loro poteri soprannaturali come compagni o antagonisti dell'uomo.

Seguendo la formula che ha già dato prova di notevole successo tra il giovane pubblico, gli attori saranno particolarmente attenti nel coinvolgere direttamente gli spettatori nelle drammatizzazioni delle fiabe per un divertimento assicurato.

Subito dopo lo spettacolo genitori e bambini saranno invitati a recarsi nella Biblioteca civica di Porto San Giorgio per scegliere un libro da prendere in prestito e da leggere insieme, un'iniziativa che rientra nel progetto "Genitori e Figli in Biblioteca Insieme - ed. 2008", nato per avvicinare i più piccoli alla passione per la lettura.

La rappresentazione si svolgerà come di consueto alla Sala Castellani e avrà inizio alle ore 17.30, l'ingresso è libero. Per informazioni chiamare lo 0734.680238.

30/01/2008





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji