Fanno un buco nel muro e ripuliscono una tabaccheria
Porto San Giorgio | Ancora un furto a Porto San Giorgio. La rivendita di giornali all'interno della stazione presa di mira dai ladri. Bottino di 10.000 euro.
di Chiara Marzan

Stazione di Porto San Giorgio
Non inizia sotto i migliori auspici il 2008 dal punto di vista dei furti e delle rapine presso i pubblici esercizi di Porto San Giorgio.
Il primo ad essere ricordato, e sicuramente non ultimo, in questi primi frangenti del nuovo anno è quello presso la tabaccheria-rivendita di giornali sita all'interno della stazione ferroviaria del paese.
Un lavoro certosino quello svolto dai rapinatori, degno del miglior Arsenio Lupin. I ladri si sono introdotti all'interno della rivendita grazie ad un buco fatto nel muro che dà sullo spiazzale parallelo i binari dove da anni è situata una macchinetta per le fotografie fai-da-te. Hanno spostato l'apparecchio, sfondato il muro con un masso di circa 50 kg, preso da un cantiere lì vicino, e si sono introdotti facendo incetta di stecche di sigarette, gratta e vinci e ricariche telefoniche per un totale di 10.000 euro circa di bottino.
È scattato anche l'allarme di cui l'esercizio era dotato ma nessuno sembra averlo sentito sebbene l'ubicazione dello stesso sia nel cuore della città. I titolari, recatasi al lavoro come ogni giorno intorno le 6.15, passando accanto al buco fatto dai ladri non hanno notato niente, la macchinetta per le foto era stata riposizionata a dovere, ma non appena dentro il negozio hanno constatato il furto. Non è la prima volta che la tabaccheria viene prese di mira e i proprietari denunciano: "è ora di farla finita".
|
05/01/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati