Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presto nelle mani del Ministro Di Pietro un dossier sulla crisi idrica

Ascoli Piceno | A produrlo è stato il Direttore del Consorzio Idrico Calcinari. La memoria tecnica sarà portata a Roma dal Sottosegretario Colonnella e sarà valutata nel corso si una riunione al Ministero per le Infrastrutture in programma il prossimo mercoledì.

Il Ministro per le Infrastrutture Antonio Di Pietro

Anche in vista della riunione con il Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro che si terrà al fine di attivare il Governo sulla grave crisi idrica del Piceno mercoledì 9 gennaio, il Sottosegretario Pietro Colonnella ha incontrato oggi presso la sala operativa della protezione civile di Ascoli Piceno l’ ing. Enrico Calcinaro, Direttore del Consorzio Idrico.

Il Direttore Calcinaro, oltre a ragguagliare il Sottosegretario sulla situazione, ha prodotto una memoria tecnica che lunedì il rappresentante del Governo consegnerà, ai fini di una prima valutazione, all’ing. Francesco Nola dirigente della Direzione Generale delle Reti presso il Ministero delle Infrastrutture che, anche sulla base di questa, istruirà la riunione di mercoledì col Ministro Di Pietro.

“Mi sembra- afferma il Sottosegretario Colonnella –che il momento di crisi che tutti noi stiamo affrontando imponga il massimo della collaborazione tra i vari Enti e tutti i soggetti coinvolti. Verrà il momento nel quale potranno essere verificate ed accertate eventuali responsabilità: oggi il compito che tutti noi abbiamo è quello di offrire ai cittadini piceni chiarezza, trasparenza e, soprattutto, risposte concrete ai problemi strutturali emersi, anche al fine di scongiurare il ripetersi di situazioni incresciose”.

05/01/2008





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

Ascoli Piceno

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati