Classifica "Il Sole 24ore": dichiarazione del Presidente Spacca
Ancona | "La graduatoria de Il Sole 24ore- afferma il Presidente- testimonia che la maggioranza dei cittadini marchigiani ha piena fiducia nella Presidenza della Regione Marche".

Gian Mario Spacca
"E’ un risultato importante di conferma perché ottenuto in un quadro molto complesso- si legge in una nota stampa firmata dal Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca- Per la Regione Marche è un buon piazzamento, dopo aver compiuto scelte difficili e sensibili per la vita della comunità, su temi come la sanità, il rigore del bilancio e dell’organizzazione amministrativa. Le Regioni che hanno affrontato problemi analoghi - lo rileva lo stesso quotidiano - risultano agli ultimi posti della classifica.
Inoltre, la tendenza generalizzata di arretramento del centro-sinistra incide anche a livello locale, ed i suoi rappresentanti ne risentono. Elemento addebitabile alle fibrillazioni nazionali con passaggi delicati per la vita del Paese. Peraltro, altre analisi di opinione indicano per la Regione Marche un consenso ancora più deciso, con un trend di crescita dell’apprezzamento dei cittadini. E’ dunque necessario relativizzare le classifiche: ciò che conta non sono tanto i sondaggi di breve periodo, bensì i risultati di fondo dell’azione del governo regionale, che i cittadini marchigiani sono sicuramente in grado di apprezzare.”
|
07/01/2008
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati