Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Morini: «Chiamatela pure "mattonella Morini"!»

San Benedetto del Tronto | Il talentuoso attaccante della Samb scherza sulla zona del campo dalla quale anche oggi ha realizzato la rete che ha permesso alla Samb di portarsi in vantaggio. Il suo augurio è quello di arrivare a doppia cifra di gol segnati.

di Massimiliano Cipolloni

Al termine dell'incontro odierno abbiamo raccolto le dichiarazioni del protagonista  della gara Emanuele Morini, il quale a metà del primo tempo, con un gran diagonale ha sbloccato la partita, portando in vantaggio la Samb.

Emanuele, ormai sta diventando una costante: da quella posizione, sul vertice sinistro dell'area sei un cecchino: anche il mister Piccioni l'ha ribattezzata "mattonella Morini".
E' vero, il mister ha scherzosamente dato questa definizione: è il quarto gol che realizzo in quella posizione, ormai è diventato un colpo del mio repertorio! Scherzi a parte, sono contentissimo della marcatura realizzata oggi e spero di continuare su questo trend di prestazioni anche per le prossime gare. 

Abbiamo giocato una scommessa con i colleghi di Ancona, nella quale abbiamo puntato su una classifica finale con la Samb davanti alla squadra dorica. Pensa che ciò possa accadere davvero?
La Samb merita indiscutibilmente un'altra classifica: stiamo tenendo un ritmo altissimo, con una media punti da zona play-off e se ora avessimo 5-6 punti in più staremmo a parlare di ben altri obiettivi. Siamo una squadra trasformata, creiamo gioco ed occasioni da rete, abbiamo un gruppo molto solido e compatto e non possiamo che crescere ancora. Mi auguro tutto il bene per la Samb perchè qui sto trovando l'ambiente e gli stimoli giusti per disputare un campionato alla grande.

Torniamo alla partita. Avete chiuso la gara nel primo tempo: grande dimostrazione di forza e determinazione da parte vostra.
Il Martina era un avversario che non potevamo correre il rischio di sottovalutare: è una squadra coriacea e sgorbutica, non facile da affrontare. Siamo riusciti nella sosta di campionato ad amalgamare benissimo i nuovi arrivi e ad affiatare ancora di più un gruppo che già era compatto e unito: ora siamo una squadra vera, giochiamo bene al calcio, ci divertiamo e facciamo divertire il pubblioco che viene ad assistere alle nostre partite. Andiamo avanti su questa strada.

Hai raggiunto i 6 gol in C1, tuo personale record di reti.
E' vero, anche a  Lumezzane ho realizzato un simile bottino di realizzazioni. L'auspicio è quello di confermarmi con questa prolificità realizzativa nelle prossime gare arrivando a doppia cifra. Me lo auguro per me e per la Samb, con la speranza che i miei gol possano essere sempre pesanti e decisivi come quello della gara odierna.

10/02/2008





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji