Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

E' fatta: l'Udc sceglie Mazzoni

Porto Sant'Elpidio | A Porto Sant'Elpidio, il segretario Solio Ruggeri scioglie i dubbi ed appoggia l'avvocato, sostenuto da una civica, da ex Margherita, Pdci, Sd e Verdi; ed ora sarà corsa a tre per la carica di primo cittadino.

di Pierpaolo Pierleoni

L'avvocato Simone Mazzoni

Non ci sono più dubbi: l'Udc di Porto Sant'Elpidio sceglie Simone Mazzoni come candidato sindaco di Porto Sant'Elpidio. Una decisione sofferta, oggetto di mesi di confronti e trattative, che distacca così il partito di Casini dal resto del centrodestra elpidiense.  

"Il consiglio direttivo dell'Udc - spiega il segretario Solio Ruggeri - nel corso di un lungo e approfondito dibattito interno, ha ribadito le linee della propria azione politica, e in vista delle prossime elezioni, ha fissato i criteri della propria partecipazione attiva all'impegno elettorale. Per le elezioni politiche, fedele alla sua tradizionale collocazione nell'ambito del centrodestra, l'Udc contribuirà, nelle forme che saranno indicate dagli organi dirigenti nazionali, al successo di questo schieramento, per determinare quella svolta politica attesa dopo la negativa esperienza del governo Prodi".

E se a livello nazionale si resta nel centrodestra, a Porto Sant'Elpidio si sceglie di andare oltre, e guardare ai programmi. Così, via libera ad un'alleanza con Mazzoni e la sua coalizione, che vede una lista civica, gli ex Margherita mai entrati nel Partito democratico, la Sinistra arcobaleno, fatta eccezione per Rifondazione comunista. "Coerentemente con la propria idea di sviluppo della città - sottolinea Solio Ruggeri -  con la conseguente ipostazione programmatica e con l'attività svolta dal suo ruolo di minoranza, l'Udc si pone in netta antitesi , sul piano del programma e del metodo amministrativo, alla linea dell'attuale maggioranza di sinistra. Si riconosce pienamente nel progetto che alcuni movimenti civici, in forma organizzata o spontanea, hanno delineato con forza e passione negli ultimi due anni".

Un'introduzione, in sostanza, al definitivo appoggio a Mazzoni. "L'Udc ha verificato - si prosegue - nel corso di numerosi incontri anche di dettaglio, che tale progetto, aperto al contributo di quanti ritengano di potervisi riconoscere, può essere realizzato sotto la guida del candidato sindaco Simone Mazzoni, giovane concittadino ed affermato professionista che, pur presentandosi come diretta espressione di tali movimenti, mostra di valorizzare ideali che sono alla base del nostro impegno politico. L'entusiasmo, la competenza, la capacità programmatica e l'attaccamento alla città sono ritenuti connotati tipici della sua figura di candidato, tali da lasciar intravedere, dopo il successo elettorale, una innovativa ed efficace attività amministrativa".

11/02/2008





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji