Cosa cambia nella Politica Sambenedettese.
San Benedetto del Tronto | Saranno i nostri rappresentanti politici locali disposti a far finta che nulla sia accaduto a livello nazionale? Prevarrà la logica del turarsi il naso o...
di Prometeo
Stesso discorso per il nuovo Popolo delle Libertà. Eccezion fatta per la Lega, mai più nella stessa coalizione con quelli dell'Udc che non si comprende mai troppo bene cosa vogliano e Storace faccia ciò che ritiene più opportuno. O entrano nel PDL o vadano soli per la propria strada.
Ma a livello periferico che conseguenze potrebbero esserci? Ad esempio in una città come San Benedetto come potrebbe cambiare il quadro politico? Certo è che, da una parte e dall'altra, tutti i leader politici del PD e del PDL si affannano a dire che il discorso localistico va tenuto distinto da quello nazionale, ma si sa, il meccanismo non è mai così automatico.
Come non considerare che uno possa sopportare di essere preso a calci in quel posto a livello nazionale, e starsene buono buono a livello locale? Si può accettare di essere bistrattato a livello nazionale ma considerato un ottimo alzatore di mano a livello locale?
Del resto l'adesione ad un partito è una condivisione delle idee e degli ideali che quel partito rappresenta, e non già una prostrazione alle logiche di maggioranza che pure hanno un senso ma fin quando c'è un reciproco rispetto delle identità.
Staremo a vedere i risvolti di uno scenario politico che si è completamente modificato in tempi brevissimi, ma ancor più vedremo che uomini politici ci sono nella nostra città.
|
12/02/2008
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji