Le aziende marchigiane alla fiera "Top Gastro"
Ancona | Ben sei aziende del settore agroalimentare saranno presenti alla fiera con i loro prodotti all'interno di uno stand istituzionale.
Gli imprenditori marchigiani, sensibili ormai alla politica di internazionalizzazione e desiderosi di estendere i propri orizzonti verso l'Europa centro orientale, hanno chiesto formalmente alle Istituzioni locali e all'associazione "Amici Italo - Slovacchi" di essere presenti alla fiera. La Regione Marche, la Provincia di Ascoli Piceno, la BCC Picena e l'associazione "Amici Italo - Slovacchi" si sono nuovamente adoperati per dare alle aziende marchigiane e ai loro prodotti la possibilità di partecipare ad un nuovo evento internazionale.
Il presidente dell'Associazione nonché console onorario della Repubblica Slovacca, Carlo Matarazzo, ha sottolineato l'importanza del ruolo svolto dalle istituzioni locali per la realizzazione dell'evento . E' soddisfatto anche per lo sviluppo della politica di internazionalizzazione necessaria per l'incontro che hanno le aziende delle Marche con i mercati del centro-est d'Europa.
Proprio a seguito delle potenzialità che questi mercati possono offrire l'associazione Amici Italo - Slovacchi ha presentato alla Regione Marche e alla Provincia di Ascoli Piceno, un progetto plurisettoriale, mirato all'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese marchigiane.
|
13/02/2008
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji