In breve : il Festival dei Corti Teatrali a Porto San Giorgio
Porto San Giorgio | Sabato 16 e domenica 17 febbraio, al Teatro comunale, un concorso tra mini spettacoli teatrali nel quale anche il pubblico sarà chiamato a decretare i vincitori.
Il Teatro comunale di Porto San Giorgio
Parte oggi dal Teatro Dante di Campi Bisenzio "In breve...", l'originale festival di corti teatrali che sabato 16 e domenica 17 approderà anche al Teatro Comunale di Porto San Giorgio nell'ambito della rassegna del Teatro Giovane.
Dieci minuti di tempo per conquistare il pubblico in platea. Questa la formula e soprattutto la sfida lanciata dal festival "In breve", giunto quest'anno alla sua terza edizione e dedicato a veri e propri "corti" teatrali. La ormai collaudata direzione artistica di Daniela Morozzi, Fiamma Negri e Bruno Cortini della "Liit" (Lega italiana improvvisazione teatrale), sarà spalleggiata a Porto San Giorgio dal gruppo "Improvvivo", la compagnia locale che sull'improvvisazione teatrale ha fondato la propria filosofia di recitazione e tutto il suo successo.
Il pubblico potrà assistere a tanti mini spettacoli diversi tra loro per genere e tema, portati in scena da artisti professionisti e non (alcuni si misureranno con "corti" teatrali che dureranno anche meno di 5 minuti) e al termine della rappresentazione potrà votare i suoi "corti" preferiti. I voti del pubblico si sommeranno a quelli della giuria tecnica per decretare i corti che parteciperanno alla serata finale, il 18 marzo, al Teatro Puccini di Firenze.
Dopo Porto San Giorgio il Festival farà tappa al Teatro Blu di Milano (18 febbraio); al Teatro Cantiere Florida di Firenze (19 febbraio); al Teatro del Circolo Arci di Caldine (Fiesole, il 26); al Colosseo Nuovo Teatro di Roma (1 e 2 marzo); al Caffè Staz_On_Air di Firenze (4 marzo).
L'appuntamento, a Porto San Giorgio, è per le ore 21.15 di sabato e domenica prossimi.
|
13/02/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji