Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Scavolini-Premiata: che derby!

Pesaro | Esaltante vittoria della Premiata Montegranaro in casa dei "cugini" pesaresi. Una bomba di Vitali allo scadere del tempo regolamentare porta i sutorini ad una meritata vittoria da incorniciare col risultato di 88-91.

Sutor: Luca Vitali a Pesaro


Il copione degli istanti finali è come quello dell'andata ma stavolta l'ultimo tiro esalta i giocatori di Montegranaro che dopo aver tenuto la partita in mano per 37', subiscono 3 penetrazioni con fallo di Hicks e Clark (2 volte), vedono prima Garris poi Ford uscire uno dietro l'altro per falli, subiscono il pareggio dello stesso Clark (88-88) ma trovano la bomba della vittoria dalle mani magiche di Luca Vitali che scaccia gli incubi di un'altra possibile beffa, esaltando il popolo sutorino, ammutolendo stavolta la folla biancorossa.

Scavo-Spar - Premiata è andata come ci si attendeva, senza lo sperato record di spettatori all'Adriatic Arena ma con 8.967 presenze che hanno creato la cornice più splendida ed esaltato lo spettacolo di pallacanestro che le 2 squadre in campo hanno saputo offrire. La speaker del Palas Pesarese, prima dell'inizio ha letto un documento della Victoria Libertas nel quale si sottolineava la gratitudine per l'accoglienza ricevuta nella gara d'andata, ricambiando lo stesso sentimento di amicizia e rispetto che ormai lega le due società, tifoserie e città.

La festa del basket Marchigiano, com'era stata definita alla vigilia, è iniziata così nella maniera che tutti auspicavano ed auguravano, con la Premiata che ha preso subito a renderle onore, sciorinando il basket che le è abituale, fatto di intensità difensiva e di grande equilibrio in attacco. 

Partita condotta sempre col vantaggio dei sutorini ma con Pesaro sempre pronta a tornare in partita. In finale di partita un super Luca Vitali, (21 punti, 3/4, 4/7, 5 falli subiti e 4 assist) mostrando ancora una volta un coraggio e una sfrontatezza da campione, che lascia scorrere il cronometro, finge la penetrazione e lascia invece partire la mano per 3 punti che esaltano la folla di fede Sutor, mantenendo la Premiata al 2° posto in classifica e segnando l'ottava vittoria su 9 partite.

18/02/2008





        
  



1+4=
Sutor: Dirigenti
Sutor: Amoroso a Pesaro

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji