"La terza corsia.. che delusione!"
Porto San Giorgio | "Sulla terza corsia siamo dispiaciuti più del Sindaco! Non è riuscito a dialogare con i "suoi" ma sopratutto a fare il bene della città, come aveva promesso 5 anni fà!" scrive Vastaroli (AN).
di Chiara Marzan
Un'immagine di come si presenterà l'area dove sorgerà il nuovo casello autostradale
"Ci dispiace per la città, e lo abbiamo dimostrato a suo tempo, appoggiando ‘bipartisan' in Consiglio la battaglia di Brignocchi contro la 3à corsia all'interno della città! Purtoppo il nostro sostegno è caduto su un binario politicamente morto, che non ha portato quei frutti che lo stesso Sindaco aveva preannunciato!"
Inizia così la nota scritta da Gianfranco Vastaroli, consigliere comunale di AN, in merito all'allargamento della terza corsia sull'autostrada A14.
"Chi ha buona memoria infatti, non potrà non ricordare i depliants ‘patinati' di Brignocchi e della coaalizione del centro-sinistra che circolavano nel 2003, quando veniva letteralmente ‘venduta' come valore aggiunto la possibilità - preclusa al centro-destra - di dialogare con le istituzioni più vicine (Provincia, Regione, Stato) tutte nel periodo del ‘regno Brignocchiano' di centro-sinistra con le quali proprio colui che aveva garantito dialogo e capacità di mediazione ha violentemente ‘toppato'!!!
In Campagna elettorale nel 2003, Brignocchi mise sul piatto della bilancia per il voto da dare a lui la "notevole esperienza politica e l'essere in grado di poter efficacemente dialogare ed operare con la Provincia e la Regione dello stesso colore politico!!" come dimostra pure l'allegato.
Parole in libertà allora, alla luce dei fatti di oggi, nonostante l'impegno del Sindaco del quale và dato atto, e della censura alla linea sullo spostamento della terza corsia che arriva però a Brignocchi proprio dal ‘suo' centro-sinistra con la recentissima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica, ultimo atto, dopo la ratifica da parte della Corte dei Conti al benestare del provvedimento del Consiglio dei Ministri per l'inizio dei lavori fino a Pedaso!
Questo ‘il vantaggio' che il territorio ha avuto ad eleggere un uomo del centro-sinistra, altro che "dialogo efficace con Provincia e Regione" come ebbe a dire spesso Brignocchi !!!
Una nota negativa che i cittadini devono conoscere e che lo stesso Sindaco in un colloquio riservato definì ‘una battaglia persa', alla faccia di chi ha creduto pure al ‘Comitato per l'arretramento della A14' ".
|
22/02/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji