Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nasce l’Osservatorio degli agenti e rappresentanti

San Benedetto del Tronto | Secondo i rappresentanti che macinano km in auto per lavoro le strade meriterebbero una più adeguata manutenzione e una segnaletica più chiara. Andrebbero rivisti certi limiti di velocità, troppo bassi, posti anche su strade a scorrimento veloce.

Tullio Luciani

Le tematiche connesse alla circolazione stradale sono sempre all'attenzione di chi più di ogni altro utilizza l'automobile e magari lo fa per motivi di lavoro, come appunto gli agenti e rappresentanti di commercio.

Già dallo scorso anno il presidente della categoria Tullio Luciani, aveva lanciato un appello a tutti i Sindaci della provincia Picena affinché non imitassero mai quei "colleghi" di altri Comuni che avevano fatto un uso smodato degli autovelox, pianificando con gli stessi addirittura i bilanci comunali. E se allora il problema dalle nostre parti, salvo qualche piccola eccezione, non si era posto, così come non si erano registrati impianti semaforici a tranello, con passaggio dal giallo al rosso in tempi troppo ravvicinati, ora Luciani pone l'attenzione sul fatto che gli agenti e rappresentanti trovano comunque difficoltà nel lavoro quotidiano, fatto anche di tanti chilometri in auto, poiché alcune strade, anche del Piceno (soprattutto del retroterra), meriterebbero una più adeguata manutenzione ed una segnaletica più chiara e quindi andrebbero rivisti certi limiti di velocità, troppo bassi, posti anche su strade a scorrimento veloce.

Facendosi dunque interprete delle lamentele di alcuni colleghi, il presidente Luciani ha ben pensato di sicuramente recepire le stesse, ma di andare anche oltre, trasformandole da proteste in proposte e garantendo dunque una utile collaborazione ai Comuni ed alla stessa Amministrazione Provinciale.

Per dare maggiore corpo ad una tale progettualità Luciani ha istituito presso la Sede Confcommercio di San Benedetto del Tronto, un vero e proprio "Osservatorio sulla Sicurezza Stradale" a cui gli agenti e rappresentanti di commercio possono riferirsi, anche tramite email (sanbenedetto@confcommercio-servizi.it) per segnalare appunto le difficoltà trovate nel loro percorrere le strade statali, provinciali e comunali tutti i giorni e quindi per suggerire anche possibili interventi migliorativi.

Le segnalazioni così raccolte verranno adeguatamente vagliate da Luciani e dai suoi collaboratori e poi inoltrate, secondo competenza, alle Amministrazioni di riferimento e tutto ciò ribadisce Luciani, "con l'intento di lenire le problematiche degli agenti e rappresentanti di commercio ma di garantire nel contempo un servizio all'intera collettività".

22/02/2008





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji