Nel recupero della 18ma giornata, l'Ascoli cede di misura in casa contro il Brescia
Ascoli Piceno | Non è bastato un ottimo Ascoli per portare a casa un risultato positivo contro il Brescia. Di Caracciolo la rete decisiva per gli ospiti.
di Aleandro Di Silvestre
Una sconfitta, amara, perchè la squadra di Iaconi ha dominato le "rondinelle" dell'agitatissimo Cosmi. Alla vigilia si temeva il blasonato Brescia e invece sul campo si è visto un Ascoli deciso che nel corso della gara ha sovrastato la squadra ospite.
Alcune parate di Viviano, una traversa di Bernacci e un paio di tiri pericolossimi di Soncin, purtroppo, non hanno permesso ai bianoneri di cogliere una meritata vittoria.
Il Brescia, infatti, è stato messo alle corde dai bianconeri, ma la porta dell'estremo difensore lombardo non è capitolata per un soffio. La legge del calcio è impietosa: così nell'unica palla gol ospite, capitata per caso sui piedi di Caracciolo, il Brescia è passato in vantaggio, per la precisione al 14° del secondo tempo.
La reazione della squadra di Iaconi è stata immediata, ma a nulla sono serviti gli attacchi degli ascolani. Cosmi,infatti, una volta ottenuto il vantaggio, ha rinserrato le fila applicando l'antico calcio, ovvero il catenaccio.
In attacco, il Brescia, è rimasto con il solo Possanzini, pronto a sfruttare i contropiedi. La fortuna, questa volta, ha voltato la faccia ai bianconeri che, tra l'altro, sono rientrati in campo privi di Sommese, uscito malconcio allo scadere del primo tempo.
L'ingresso di Job, non è servito a far pendere la bilancia a favore dei marchigiani. Sono eloquenti, ai soli fini statistici, i 12 angoli battuti dai bianconeri contro i 3 del Brescia.
Queste le squadre scese in campo:
ASCOLI: Taibi, Giallombardo (28'st.Pesce), Nastos, Belingheri (Saverino 21'st), Micolucci, Cioffi, Di Donato, Sommese (46' Job), Guberti, Bernacci, Soncin. all. Iaconi
BRESCIA: Viviano, Bega, Stankevicius, Lima, Zambrella, Zoboli (30'st.Szetela), Tacchinardi, Mareco, De Zerbi (43'pt.Dallamano), Caracciolo, Possanzini. All. Cosmi.
Arbitro: Tagliavnto di Terni Rete: 14'st. Caracciolo Note: ammoniti Bernacci, Di Donato, Job, Soncin (Ascoli), Stankevicius(Brescia). recuperi 1' pt. 4' st. spettatori settemila circa; incasso 60mila euro.
|
27/02/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji