Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Anche l’UDC sceglie Andrea Agostini

Porto San Giorgio | Il nome del civico Andrea Agostini è stato scelto anche dall’ultimo partito che ancora non aveva stabilito chi candidare come sindaco. Ancora incerta la sinistra arcobaleno.

di Chiara Marzan

Maurizio Munda, Andrea Agostini, Renzo Petrozzi


Rotti tutti gli indugi in seno allo schieramento di centro destra. L'unico gruppo ancora titubante e che aveva ancora riserve sulla scelta del nome del candidato sindaco per le prossime elezioni comunali, l'UDC, ha fatto la sua scelta assolutamente in linea con quella presa in precedenza dagli altri partiti. Il nome del legale civico Andrea Agostini, appoggiato dalle due civiche "Viva San Giorgio" e "Uniti per la città", è quindi l'unico e assoluto candidato scelto e sottoscritto da tutti i partiti rientranti nello schieramento di centro destra.

L'unico gruppo ancora titubante era proprio l'UDC che col suo segretario di partito, Alvaro Stampatori, aveva espresso l'intenzione di andare da solo verso le elezioni candidando proprio il segretario di partito come futuro sindaco. La decisione è stata presa in questi giorni nel corso di un incontro tra i vertici del partito e il candidato sindaco Agostini.

Di fronte ad un centro destra assolutamente compatto e unito nel perseguimento dell'obiettivo, la sinistra si presenta invece frazionata. Da una parte il PD con il sindaco uscente, Brignocchi, candidato sindaco e dall'altra la sinistra arcobaleno che ancora non ha comunicato ufficialmente chi candiderà. Il nome di Luigi Silenzi (SD)prende sempre più corpo ma ancora non vi è nulla di stabilito: non è escluso che potrebbe anche essere una donna la preferenza di questo gruppo proprio in vista di un totale rinnovamento e di una forte attenzione verso le pari opportunità.

28/02/2008





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji