Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cori (AN): "Incidenti in aumento e la Rossini promuove petizioni fantasma"

Castel di Lama | "Come se chi deve far rispettare il Codice della strada a Castel di Lama vesta sempre e solo i panni di Willy Il Coyote mentre chi lo infrange e l'imprendibile Bip Bip."

Via Salaria-Via Scirola

"Mentre il sindaco di Castel di Lama, Patrizia Rossini, grida alle strumentalizzazioni polemiche, su strade ed incroci pericolosi ignorati dalla sua Amministrazione continuano a verificarsi incidenti sempre più dannosi. Per prendere provvedimenti però il Sindaco dice di voler petizioni, forse per controllare chi dissente dal suo sistema?"

Lo sostiene Mauro Cori, presidente di Alleanza Nazionale a Castel di Lama in seguito alla stizzita risposta del sindaco Rossini circa le denuncie mezzo stampa mosse da AN oltre ad alcuni comitati cittadini sulla grave situazione del traffico e della pericolosità per i pedoni.

"Sono veramente curiose ed al tempo stesso incomprensibili le dichiarazioni del sindaco Patrizia Rossini che anziché prendere atto delle nostre denuncie ed intervenire, si è invece detta contrariata disperdendo la sua attività amministrativa, lautamente pagata da noi contribuenti, accusandoci di fare solo strumentalizzazioni al fine di alimentare polemiche. Nel frattempo però, quasi che il diavolo ci mettesse lo zampino, solo qualche giorno fa è avuto l'ennesimo incidente all'incrocio di via Scirola con la via Salaria, punto nevralgico che non solo come An ma con tutto il Centrodestra abbiamo diverse volte denunciato come pericoloso. A questo punto mi sento di chiedere al sindaco per quale motivo continua a sostenere che in certi punti è stato fatto il possibile, ma se la causa sono l'alta velocità allora non se ne può fare niente.

Come se chi deve far rispettare il Codice della strada a Castel di Lama vesta sempre e solo i panni di Willy Il Coyote mentre chi lo infrange e l'imprendibile Bip Bip. Per favore signor Sindaco, cerchi almeno di rientrare nei binari della credibilità. Si ricordi piuttosto che in alcune vie della parte bassa sono stati installati dossi artificiali che potrebbero anche essere posti all'incrocio di via Forcella o sulla rotonda di zona Selvette.

Un altro rimedio poi possono essere gli autovelox permanenti, o sono troppo impopolari per la sua futura ambizione politica? Se per fare questi urgenti interventi si devono per forza di cosa fare delle petizioni, come il sindaco sottolinea di non averne ricevute, il Circolo Bruno Caraffa non ha alcun problema ad organizzarne una, viste le lamentele di cui tanti cittadini di Castel di Lama ci portano prontamente a conoscenza. Poi però Sindaco non ci venga a dire che anche le firme documentate sono strumentali".

05/02/2008





        
  



1+1=
Via Salaria-Via Scirola

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji