Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tre pakistani in manette, sequestrati ottanta grammi di coca

Civitanova Marche | Questo il risultato di un'operazione portata a termine dai Carabinieri nell'ambito della lotta contro lo spaccio di stupefacenti. Sequestrati anche sostanze da taglio, bilancini di precisione e migliaia di Euro in contanti.

(Foto d'archivio)

I Carabinieri della Stazione di Civitanova Marche hanno effettuato un'importante operazione antidroga nella zona nord della città. Il servizio trae origine dall'acquisizione di informazioni da parte dei cittadini della zona "Fontespina" che avevano notato negli ultimi tempi strani movimenti in zona e da una conseguente attenta osservazioni dei movimenti di tossicodipendenti.

Nella tarda serata di ieri (08/02) i militari hanno deciso di intervenire, sicuri che il momento fosse propizio per un dare un duro colpo all'attività di spaccio nella zona. Infatti, individuati due uomini di nazionalità Pakistana si procedeva prima a seguirne i movimenti e quindi ad effettuare un meticoloso controllo. I due, vistisi scoperti, tentavano di disfarsi di un involucro. Prontamente recuperato dai Carabinieri risultava contenere della cocaina.

I militari, procedevano alla perquisizione dell’abitazione dei due pakistani. Entrati in casa, adottando particolari cautele, riuscivano a sorprendere un terzo individuo, anch'esso pakistano, che tranquillamente, sopra il tavolo della cucina, era intento a confezionare altre dosi di droga. I militari della Stazione di Civitanova Marche, quindi, procedevano ad una attenta perquisizione di tutta l'abitazione trovando altra droga nascosta tra le coperte e materiale atto al taglio della stessa ed al suo confezionamento nonché la somma di 2700 Euro circa, provento dell'attività illecita.

I Pakistani arrestati (A.I. di anni 30, M.R. di anni 28- clandestino e R.S. di anni 31) si trovano al carcere di Camerino a disposizione della Magistratura maceratese. Complessivamente sono stati rinvenuti grammi 80 di cocaina, grammi 40 di sostanza da taglio, materiale vario per il confezionamento e la somma di denaro sopra indicata.

09/02/2008





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji