"Il commercio e il turismo saranno il cardine di Porto San Giorgio"
Porto San Giorgio | Incontro tra il candidato sindaco Andrea Agostini e la confocommercio per sottolineare e ribadire i punti cardine del suo programma politico."
Avv. Andrea Agostini
Andrea Agostini ha incontrato martedì pomeriggio i vertici locali e provinciali di Confcommercio. Una riunione cordiale in cui il candidato sindaco ha tenuto a sottolineare i punti cardine del suo programma, che fanno proprio di turismo e commercio il cardine della futura attività amministrativa e dell'interesse cittadino.
"La nostra città vive quasi esclusivamente di servizi - ha spiegato Agostini - ed è fondamentale che una buona Amministrazione operi in favore di chi crede ed investe in Porto San Giorgio. La coalizione che mi sostiene crede fortemente in questa possibilità, e non è un caso che una delle due liste civiche, Viva San Giorgio, sia costruita principalmente sul rilancio di turismo e commercio dopo anni di difficoltà. I nostri operatori devono essere messi nelle condizioni di lavorare con delle certezze, e di sentirsi tutelati".
Andrea Agostini ed i rappresentanti di Confcommercio si sono trovati concordi sull'importanza di rilanciare i servizi a Porto San Giorgio. "Esattamente il contrario - attacca Andrea Agostini - di quanto è stato fatto negli ultimi anni dall'Amministrazione Brignocchi. La variante al piano di spiaggia, recentemente adottata, è stato solo l'ennesimo atto barbaro che sacrifica le necessità e le richieste degli operatori".
Ed in tema di lancio dell'immagine turistica della città, dal candidato alla carica di primo cittadino anche un accenno all'assenza della manifestazione da Tipicità.
"Il festival dei prodotti tipici regionali ancora una volta ha fatto registrare un record di presenze, confermandosi una vetrina di ottimo rilievo per il territorio. Ed ancora una volta Porto San Giorgio ha lasciato altre città del Fermano far bella mostra di sé snobbando la manifestazione che l'aveva vista tra i fondatori. Porto San Giorgio, come è nella sua storia e nella sua natura, deve tornare una località di prestigio e di punta di questo territorio, capace di attirare pubblico e turisti. Negli ultimi anni - conclude Andrea Agostini - si è puntato tutto sull'occasionalità, ed è mancata la programmazione, tanto che la scorsa stagione estiva è stata presentata addirittura alla prima settimana di luglio. A proposito: quest'Amministrazione pensa di lasciare qualche progetto in vista della prossima estate? A che punto siamo?".
|
12/03/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji