Convegno "L'anima di una città."
Porto San Giorgio | Convegno presso la Sala Imperatori organizzata dalla coalizione del sindaco Agostini. Domenica 16 Marzo ore 18.
"L'anima di una città". E' il titolo dell'iniziativa promossa dalla coalizione del candidato sindaco Andrea Agostini per domenica 16 marzo alle ore 18 alla sala Ennio Imperatori. Un'iniziativa civica, nata dalle liste Viva San Giorgio ed Uniti per lo sviluppo, ed appoggiata dai partiti di centrodestra che sostengono l'avvocato sangiorgese, con l'intento di riflettere sul rapporto tra l'essere umano e il luogo in cui si trova a vivere.
Un incontro per ragionare sull'anima di Porto San Giorgio, e sul legame di ciascuno con il suo territorio cittadino. Un tentativo di discutere sull'intenso rapporto di appartenenza che lega un cittadino al luogo in cui vive, e lo impegna ad averne cura. Un vincolo profondo tra l'uomo e la sua terra, che rende fondamentale che ogni luogo preservi e difenda la propria anima. Nel caso di Porto San Giorgio, un'anima che equivale principalmente a tre concetti: commercio, cultura, turismo.
L'introduzione sarà affidata al coordinatore regionale di Forza Italia Remigio Ceroni ed alla presidente provinciale di Alleanza Nazionale Franca Romagnoli. Prevista anche la partecipazione ed il contributo di Carlo Ciccioli e Francesco Massi.
Interverranno Enrico Bracalente, amministratore della nota azienda Nero Giardini. Una presenza motivata dalla forte vocazione territoriale della sua impresa, rimasta nel Fermano senza delocalizzare, per motivi principalmente ideali. Toccherà poi a Cesare Catà scandagliare il tema dell'anima di un luogo con un intervento di carattere storico-filosofico.
Le conclusioni saranno affidate al candidato sindaco Andrea Agostini, che coglierà l'occasione per presentare il proprio progetto per la città. Il giornalista Adolfo Leoni, direttore di Medi@comunicazioni, coordinerà i lavori. Un'importante occasione di confronto, insomma, su prospettive, programmi e speranze per la vita di Porto San Giorgio.
|
15/03/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji