Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Brillante operazione dei Carabinieri: recuperato l’olio sottratto all’azienda Agostini

Petritoli | I Carabinieri, a poche ore dal furto, bloccano nei pressi di Cerignola (Fg), due autocisterne che trasportavano l’enorme quantità d’olio trafugato all’azienda Agostini. Denunciate quattro persone.

di Redazione

Dal Comp - Fermo Cte riveviamo e pubblichiamo.

I Carabinieri della stazione di Petritoli, supportati dal Norm della Compagnia di Fermo, dopo aver esaminato attentamente ogni elemento raccolto nel sopralluogo effettuato presso l'oleificio Agostini di Petritoli, sono riusciti a focalizzare immediatamente un'efficace pista investigativa che, nel solo volgere di alcune ore, ha consentito l'individuazione in terra di Puglia del carico di olio extravergine, circa 600 quintali, asportato nottetempo, con due autocisterne, da un pericoloso gruppo di malviventi.

Ed è stata determinante la sinergia strategica di più reparti dislocati lungo la dorsale adriatica. Ricevendo le continue e precise indicazioni dei colleghi di Petritoli e Fermo, i Carabinieri di Cerignola, infatti, hanno intercettato nel loro territorio le due autocisterne, proprio quando stavano per essere ormai condotte in luoghi sicuri.

Il tempestivo intervento dei militari, nella periferia di Cerignola, ha indotto a qualche manovra pericolosa i malviventi e parte del carico andava disperso sull'asfalto. Resisi conto delle difficoltà a continuare la loro corsa, i fuggitivi abbandonavano quindi i mezzi e si dileguavano a piedi per le campagne, così sottraendosi all'arresto in flagranza.

Ma la loro posizione rimane ora molto pesante, essendo stati comunque identificati e denunciati in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria. Si tratta di quattro soggetti noti alle forze dell'ordine, tutti residenti nel basso foggiano.

Duplice soddisfazione per i Carabinieri della Compagnia di Fermo, in quanto la brillante operazione, oltre a costituire la riprova dell'efficacia dell'innovativo sistema di indagine recentemente adottato per i furti, consente di attenuare molto le dannose conseguenze per l'azienda olearia, alla qualre verrà restituito, intatto, gran parte dell'olio asportatole.

Un plauso particolare ai Carabinieri della Stazione di Petritoli, che hanno seguito con estrema sensibilità e professionalità l'intera fase investigativa.

22/03/2008





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji