Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Forse la finale di coppa in notturna al Recchioni

Fermo | Prosegue intensamente la preparazione dei canarini per questo ultimo scorcio di campionato. Oggi pomeriggio seduta di allenamento al Recchioni a ranghi completi agli ordini di mister Prete e sotto lo sguardo attento dell’amministratore delegato Ulissi.

di Walter Carelli

Stretching di gruppo per i gialloblu

La Fermana sta entrando nel momento decisivo della stagione e la società non fa mancare il proprio sostegno a calciatori e componenti dello staff tecnico. All'allenamento del pomeriggio allo stadio Recchioni era presente l'amministratore delegato Rodolfo Ulissi, che ha parlato del momento della formazione gialloblu.

Ulissi ad inizio stagione si aspettava di trovare la Fermana a cinque giornate dal termine in questa posizione di classifica?
La squadra è stata costruita per vincere, i presupposti per centrare la promozione diretta c'erano tutti e questo era l'obiettivo iniziale. Poi l'aver incontrato una squadra valida come il Montegranaro, che ha avuto anche più fortuna di noi, specie negli arbitraggi, ci costringe ai play-off. Bisogna far notare comunque il buon campionato della Fermana, che con i 58 punti conquistati sarebbe prima in qualsiasi altro torneo.

Siete soddisfatti del lavoro del tecnico quindi?
Certo. Mister Prete è uno dell'ambiente. Ha giocato a Fermo ed è stato l'artefice della cavalcata trionfale della scorsa stagione in Prima Categoria. Da quando, dopo la terza giornata, è stato richiamato in panchina, senza nulla togliere al serio professionista che è Nocera, abbiamo fatto gli stessi punti del Montegranaro.

Ed ha ottenuto pure la qualificazione alla finalissima di coppa.
Sì, sabato a Corridonia la Fermana ha giocato da grande squadra. Ha controllato la partita dimostrando tutta la sua solidità, peccato per il convulso finale che ci priverà di tre pedine importanti, Ciarrocchi, De Nuzzo e Calvaresi, per la sfida con l'Urbania, che molto probabilmente si giocherà in notturna al Recchioni, come espressamente richiesto dalla stessa società pesarese.

Coppa Italia Promozione, ma soprattutto play-off.
Queste ultime cinque partite sono importanti perché l'allenatore potrà fare degli esperimenti in chiave spareggi, darà spazio a chi ha giocato meno per portare ogni componente della rosa ad un livello di forma accettabile. Poi finalmente l'infermeria si è svuotata: tutti sono a disposizione e la condizione in progresso in questo periodo mi lascia ben sperare. Per adesso l'obiettivo è consolidare la seconda piazza.

A partire dalla sfida di sabato a Passatempo, squadra temibile fra le mura amiche e con assoluto bisogno di punti per evitare i play-out.
Come in tutte le partite troveremo una squadra che ci aspetterà, perché affrontarci crea sempre degli stimoli in più. Credo che le difficoltà maggiori possano derivare dal campo, piccolo e dal manto irregolare. Comunque sono fiducioso, sia per la sfida di sabato che per i play-off. Con una Fermana che riuscirà a porre maggiore attenzione nella fase difensiva la promozione non dovrebbe sfuggire.

27/03/2008





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji