Bis della Don Celso Fermo! Campionesse provinciali Under 18
Grottazzolina | Brave anzi bravissime!. Così sono state applaudite, in una autentica ovazione, le campionesse della Don Celso Fermo da supporter, familiari e dirigenza tutta giunti numerosissimi domenica scorsa al Palasport grottese, bissando il successo del 2007.
di Fabio Scatasta
"Tomassini Don Celso Fermo"- Campionesse provinciali Volley Under 18 anno 2008
Al termine della regular season conclusa al prima posto a pari merito del San Benedetto, le ragazze fermane hanno alzato il trofeo provinciale Under 18, bissando così il successo dello scorso anno. La fase finale è iniziata al mattino con le gare semifinali. La compagine allenata da Milco Marziali ha superato, con un facile 3 a 0, le pari età del Montegranaro. Meritatamente in finale anche la Mail Express San Benedetto che ha battuto Amandola, sempre per 3 a 0. Nel pomeriggio la sfida per il titolo. Una gara vibrante, equilibrata e dai toni accesi anche sugli spalti. Ad avere la meglio la Tomassini Costruzioni Don Celso Fermo.
“Le nostre ragazze – commenta coach Marziali - hanno creduto maggiormente nelle proprie potenzialità fino a prevalere con un 3 a 2 da fotofinish. Sono contento di aver rivisto in grande spolvero la nostra capitana Marta Galantini, palleggiatrice che milita meritatamente anche in Serie D. Superlative le prove in attacco di Elisa Tizi e di Elisa Corona così come quella dell’autentica rivelazione Silvia Properzi che, nonostante i suoi appena quindici anni, ha dimostrato una determinazione da vendere. Suoi i punti decisivi in battuta nel momento cruciale del combattutissimo tie-breack”.
“Grande soddisfazione – commenta la felicissima Silvia - che ci ripaga dei sacrifici sostenuti durante l’anno. Un grazie – prosegue Elisa Corona – va alle nostre famiglie, ai sostenitori e ai dirigenti, in particolare a Giovanni Moretti sempre presente anche nelle trasferte più lontane”. Commenti di elogio provengono dai due presidenti, Sergio Raccichini e Gabriele Vallorani, fautori dell’unione tra Don Celso e San Michele Volley.
“Il campionato Under 18 – spiega Raccichini - è una autentica vetrina per le nostre giocatrici in erba, lo ha dimostrato l’esperienza di Claudia Di Martino che, protagonista di un exploit lo scorso anno, è poi salita in Serie B. Questa è la strada giusta – conclude Vallorani -. Unendo le nostre forze, possiamo far emergere dal nostro vivaio le future promesse del Volley femminile”.
Di seguito i nomi delle giocatrici e dei tecnici della Tomassini Don Celso Pallavolo Fermo, formazione vincitrice del campionato provinciale Under18 2007/2008: Rebecca Annibali, Francesca Cococcioni, Elisa Codoni, Marta Galantini, Alessia Marziali, Alice Pavoni, Silvia Properzi, Giulia Renzi, Elisa Romanelli, Martina Silla, Elisa Tizi. 1° All. Milco Marziali, 2° All. Graziano Colarizzi.
|
31/03/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji